Excite

Zegna e un nuovo uomo light syle per la P/E 2011

Ermenegildo Zegna è sinonimo di eleganza italiana nel mondo. Non è casuale che forse il più importante potente della terra, divenuto icona di stile per molti, parliamo di Barack Obama, abbia iniziato la sua campagna presidenziale proprio con un vestito della maison italiana fondata a Trivero, in provincia di Biella, da Angelo Zegna un secolo fà.

Foto Sfilate Ermenegildo Zegna Uomo a Milano

Tradizione, innovazione e ricerca nei dettagli sono da sempre capisaldi dell’azienda biellese che l’hanno resa apprezzata e amata da star e gente comune che mai vuole rinunciare a tessuti pregiati, finemente tagliati da avere indosso. E così anche quest’ultima collezione uomo per la primavera- estate 2011 è ispirata dal bisogno di filati che avvolgano senza appesantire. Un uomo “light style” che gira a suo agio con modulate giacche sartoriali ma sapientemente alleggerite come nel caso delle giacche “zero-weight”, in colori vivaci come l’arancione, il blu e il marrone espresso.

Uno stile elegante ma casual, uno stile casual ma votato alla cura di eleganti dettagli di cui Zegna non intende privare i suoi aficionados, come i bordi in pelle di un cardigan o il lino del blazer doppiopetto, le chiusura a strap per un blouson, l’accostamento di gemelli con pantaloni casual. In casa Zegna il futuro è sempre presente come il passato e l’anima sartoriale che mai viene perduta mai reinterpretata costantemente per creare abiti che parlano con la loro sobrietà ma che sono sempre al passo con i tempi.

Foto: zegna.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017