Excite

Zac Posen, lo stilista crea abito d'oro da 1,2 milioni di euro

  • Zac Posen-Getty Images

Continuano le collaborazioni tra Algida e i grandi stilisti. L'azienda di gelati dimostra infatti ancora una volta di non essere insensbilie al fascino della moda e così, dopo i tre spot girati un paio di anni fa da Karl Lagerfeld con protagonista Rachel Bilson, ha affidato a Zac Posen la realizzazione di un abito speciale per la pubblicità dell'ultimo nato di casa, Magnum Gold.

Karl Lagerfeld dirige Rachel Bilson per la pubblicità del gelato Magnum

Un incarico che il fashion designer statunitense di origine boema ha accettato con grande entusiasmo, finendo con il creare un vestito in oro 24 carati del valore di 1,2 milioni di euro (circa 1,5 milioni di dollari). Il modello finito sarà svelato in un breve filamto con gli attori Joe Manganiello e Caroline Correa che sarà proiettato il prossimo 18 aprile al Tribeca Film Festival, ma in rete circolano già il bozzetto e alcune foto, che mostrano un elegantissimo abito a sirena, con una profonda scollatura.

La trama dello short film, raccontata da un portavoce di Algida, vedrà il ladro Manganiello irretito da una seducente donna misteriosa (Correa), che fasciata nel vestito di Posen sedurrà l'incauto protagonista, facendogli capire che quando si tratta di affari che hanno a che fare con l'oro... Tutto è lecito.

Ovviamente sui dettagli della storia c'è grande riserbo, tuttavia lo stilista ha 'svelato' che per disegnare il suo abito si è ispirato al Magnum Gold, creando un modello "molto decadente". "Sono naturalmente attratto dal lusso e la passione sostiene tutta la mia attività", ha dichiarato ancora il giudice di Project Runway, concludendo che per questa ragione "ideare e realizzare un vestito interamente d'oro per me è stato estremamente emozionante".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017