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Who's On Next?, ecco i finalisti

Il mondo della moda necessita spesso di una boccata d’aria, un ricambio di nomi, stili e personaggi che dia alla creatività la spinta necessaria, quella verve innata che solo un giovane riesce a dare. E sono già pronti otto nuovi brand impazienti di entrare nel fashion system, calcando il palco della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze.

L'Uomo Vogue on line: le foto

Una vetrina importante che farà da cornice alla competition Who’s on Next? Uomo. I fortunati e talentuosi ragazzi sono 10A Suspender Trousers Company (di Matteo Cibic e Daria Dazzan); Comeforbreakfast (di Antonio Romano e Francesco Alagna); Alessandro Manzi e Caterina Coccioli; Luca Larenza; Andrea Pompilio; Emiliano Rinaldi; e ancora, per gli accessori, Milius by Milan (Milan Stamenovic), e fuori concorso, sempre per la categoria accessori, John Lee Brunswick.

Le loro collezioni saranno presentate al pubblico all’interno di un display-archivio tecnico, con un allestimento realizzato dall’architetto Alessandro Moradei e pensato per contenere e mostrare al meglio le creazioni. Il giudizio finale, che sarà espresso il prossimo 15 Giugno, sarà frutto del pensiero competente di una giuria internazionale composta da top buyer, giornalisti di moda e opinion maker. 'Who is on next? Uomo si conferma come progetto di punta nel promuovere i nuovi talenti della moda uomo, ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Un progetto che rappresenta un trampolino di lancio sulla scena internazionale per far conoscere il proprio stile e la propria creatività alla stampa e ai top buyer, e per aprire nuove prospettive nella carriera di questi fashion designer'. Il concorso, che si riconferma come fucina di giovani creativi, italiani o con base in Italia, è organizzato in collaborazione con Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L'Uomo Vogue, e fa parte dei progetti promossi da Pitti Discovery nell'ambito di The New Performers, un programma sostenuto dalla fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e che si occupa di creare nuove opportunità per i giovani talenti della moda e per i creativi che abbinano la materia moda a contenuti artistici ed estetici.

(Foto © Vogue)

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