Excite

I vip e il golf: lo style maschile si ispira al green

Tutti conoscono le vicende personali molto hot e burrascose della star del golf Tiger Woods e forse molti si saranno così chiesti cosa rende questo sport così attraente. La risposta, non l’unica forse, è: lo stile nell’abbigliamento. A Hollywood e non solo è vera proprio mania per questo sport apparentemente facile ma così tecnico che fa sognare i più con i suoi immacolati prati verdi e i suoi circoli esclusivi. Vip come Morgan Freeman, Hugh Grant, Jack Nicholson, Samuel L.Jackson sembrano non poter proprio fare ameno di calcare più e più volte il loro amato green, “armati”, è il caso di dire, di mazze e palline.

Foto la collezione uomo 2011 di Henry Cotton's ispirata al golf

La moda e i brand del lusso, ovviamente, non potevano stare a guardare inerti l’espandersi di questo vero e proprio fenomeno fashion-sportivo. E allora non dovrete stupirvi di vedere borse porta swing in finissima pelle di vitello con il noto monogramma di Louis Vuitton o griffatissimi capellini con la doppia G di Gucci. Ma lo stile che nasce dal grande non si ferma ad accessori tecnici seppur firmati da luxury brand, che permettono di non rinunciare all’eleganza anche quando magari con la propria pallina si finisce nell’acqua o nella sand.

Il golf styleè molto di più ed influenza le case di moda trasversalmente. E quindi per la primavera-estate non rimanete con le mani in mano e abbandonatevi a vestire i panni di Tiger Woods, solo i panni per favore, indossando polo Nike con righe orizzontali o dai colori monocromo e dal tessuto leggero. Un chinos color khaki, magari cheap and chic come quelli proposti da Uniqlo che ha scelto Orlando Bloom per la sua rencete linea rechinos, e non lasciate scoperte le spalle, perché si sa sul green come in città può far freddo o caldo, e un maglione in baby cashmere di Brunello Cucinelli è forse proprio quello che vi serve per stare comodi e non perdere il touch con l’eleganza. Se poi volete osare e modulare uno stile chic, ispirato ai campi da golf, anche nella giungla urbana allora un paio di scarpe Church’s bianche e marroni in vitellino, stile anni ’20, è proprio quello che fà al caso vostro per vestirsi come i veri pionieri di questo elegantissimo sport.

foto: dailymail.co.uk

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017