Excite

Vestiti uomo eleganti: è una questione di stile

  • l'uomodrink.it

"Il brutto si copre, l'arricchito e lo sciocco si addobbano, solo l'uomo elegante si veste" affermava Honoré de Balzac e con i vestiti uomo eleganti renderemo sicuramente omaggio a questo grande scrittore francese e al suo pensiero. L'eleganza è una qualità che non tutti gli uomini riescono a portare con classe e naturalezza anche se molti stilisti cercano di tirarla fuori con grande semplicità, qualsiasi sia il tipo di uomo che abbia deciso di uscire, anche solo per una volta, dai panni quotidiani. E' giusto però che l'uomo si senta sempre a suo agio con gli abiti che indossa, senza obbedire ciecamente ai dettami della moda, ma reinterpretando i vari stili e tendenze sulla base del proprio gusto personale.

Dolce & Gabbana

Questo brand vuole fare sognare l'uomo che in determinati occasioni vuole vestire l'eleganza nel miglior dei modi. La collezione di quest'anno è fatta di completi dal taglio sartoriale che amano i tessuti preziosi, ma classici, i dettagli di stile un pò da dandy contemporaneo e un pò da lord d'altri tempi, con una spruzzata di nerd style che non guasta e si può considerare incredibilmente trendy.

Canali

Chi indossa questo marchio interpreta un lusso non omologato, libero, selettivo ed esigente. La collezione Canali è dedicata agli uomini che vogliono indossare, con piacere e fantasia, i capi di alta moda che danno un tributo all'eleganza tipicamente italiana, e alla sua capacità di sdrammatizzare la tradizione e di interpretare il vestire sartoriale con quella disinvoltura un pò giocosa. Nuove le proporzioni e i dettagli: dal punto vita al giromanica, dagli spacchi ai rever. E' una nuova vestibilità pensata per l'uomo contemporaneo, che indossa abito e giacca, monopetto o doppiopetto, anche nella versione "dandy" a 6 bottoni come segno di seduzione. Il pantalone, a sigaretta, è più corto con risvolto importante per mettere in risalto le calze. I tessuti privilegiano gli uniti o falsi uniti, mentre per le fantasie si usano i classici, gessati e pied-de-poule.

Calvin-Klein

Per questo stilista l'uomo di oggi deve essere minimal ma sempre con stile. Le linee pulite e i toni delicati e neutri mettono in risalto questo stile. Negli abiti eleganti il lucido lascia facilmente spazio all'opaco, e le texture sono varie. L'uomo Calvin-Klein indosserà abiti di incollaggio Mylar, naylon, irridescenti e effetti moiré. Il trendy può coincidere con il casual e l'elgante, questa è la filosofia degli abiti Calvin Klein.

La moda maschile può essere considerata anche un pò "conservatrice", ma con una giusta scelta che mette in risalto i piccoli dettagli, anche l'uomo può avere quel tocco in più nell'eleganza.

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022