Excite

Vestiti matrimonio: tendenze per uno sposo perfetto

Non è un giorno qualunque, non è un uomo qualunque e non deve essere un abito qualunque ed è per questo che i vestiti matrimonio uomo del 2011 lasceranno il segno! Anche lo sposo, nel giorno più importante, deve presentarsi al cospetto della sua donna più bello che mai per non passare inosservato e fare del suo look un uomo perfetto. E come le più importanti occasioni, anche per il matrimonio ci sarebbe un galateo da seguire. Se la cerimonia è prevista per la mattina o il pomeriggio presto, lo sposo dovrebbe indossare un Tight o Mezzo Tight. Se il matrimonio viene celebrato invece sul tardi pomeriggio, sarà meglio indossare il Frac o la Marsina.

A dare particolare attenzione agli sposi in questa occasione, ci pensano vari stilisti tra i quali Armani. Lo sposo che indossa un abito di questo brand è un uomo elegante e sicuro di sé. La sua è una linea classica, moderna e indelebile negli anni, perfetti sia per una cerimonia svolta in perfetto giorno o in serata. Se poi si vuole essere nel massimo dell'eleganza, basta scegliere lo smoking monopetto due bottoni con rever in satin.

Un altro mostro sacro dell'eleganza nella moda è Carlo Pignatelli che riesce a trasformare un classico abito da cerimonia in un vestito moderno che conserva le tradizioni sartoriali. Abiti davvero eleganti per un matrimonio da favola.

Ed ecco che a soddisfare le esigenze di tutti gli sposi ci pensa anche un altro marchio italiano: Gai Mattiolo che propone il classico tre pezzi con gilet in contrasto. Abiti sempre di sartoria, con tagli molto raffinati ed eleganti. La caratteristica principale di questo stilista sta nella capacità di abbinare linee "eterne" a stoffe molto moderne, come il satin lucido visibile anche sugli uomini da pochissimi anni.

E non dimentichiamo la collezione di Luciano Soprani che nella linea di quest'anno dà molta attenzione allo stile e alle rifiniture. Ispirata al lusso e alla sontuosità, lo stilista presenta degli abiti da sposo dai tessuti pregiati, di solito puntati sul nero o grigio scuro e accompagnati dai classici e importanti accessori come le cravatte, i papillon e i gioielli. Giacche monopetto, ad un bottone o a due, con pantaloni a gamba stretta, dallo sfondo sfilato. Alcuni capi sono anche completi di gilet a 3 bottoni, per mettere in risalto la matrice tradizionale del marchio, arricchiti, però, da giochi di tessuto sui revers.

E allora cosa voler di più? Anche lo sposo deve fare la sua scelta per un giorno unico che si spera indimenticabile e irripetibile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017