Excite

Versace per il Real Madrid: la maison di Donatella firma le divise di Ronaldo & Co.

  • Getty Images

di Silvia Artana

Una cosa è certa: se la Spagna non ha niente da invidiare all'Italia in fatto di calcio (anzi), per quello che riguarda la moda dimostra di non poter fare a meno dello stile del Belpaese. Dopo che questa estate infatti il Barcellona ha affidato il suo abbigliamento ufficiale al marchio Replay, ora il Real Madrid ha scelto Versace per realizzare le proprie divise.

Versace in vendita: la famiglia cerca socio di minoranza. Trattative in corso

Una collaborazione che - non c'è bisogno di dirlo - porta lustro e vantaggi a entrambe le parti: così come la maison di Donatella e Santo è una delle più famose e apprezzate al mondo, la squadra di Cristiano Ronaldo si contende la palma di più forte con i rivali di sempre del Barça, il Bayern di Pep Guardiola, il Borussia Dortmund, il Psg e le inglesi Chelsea, Manchester City e Manchester United.

Replay sponsor ufficiale del Barça: il brand italiano partner dei Blaugrana per 4 anni

Sul piano dello stile, invece, la sfida è apertissima. L'accordo tra Versace e il Real Madrid prevede che il marchio italiano realizzi per i Galácticos la divisa ufficiale di calciatori, allenatore, dirigenti e staff tecnico e, più in generale, curi l'abbigliamento "per le occasioni ufficiali della società e della squadra". Una dicitura pomposa, che in sostanza significa che Ronaldo & Co. indosseranno completi, camicie e accessori by Versace.

Nello specifico, la divisa sarà made to measure - ovvero fatta su misura - e si comporrà di un abito in lana con costruzione intelata su fondo black due bottoni, camicia con collo botton down in popeline stretch, cravatta in seta con logo della società e della maison, cintura in vitello nero e scarpe Derby. Per la stagione invernale, inoltre, ci sarà un cappotto monopetto due bottoni.

"Siamo fieri di annunciare l'inedita collaborazione con il Real Madrid Club De Futbol. E' una società che ha contribuito in modo significativo a scrivere la storia del calcio internazionale, così come Versace ha fatto nell'ambito dello stile e del lusso", ha dichiaro l'ad della maison, Gian Giacomo Ferraris, aggiungendo inoltre che l'accordo tra la società di Donatella e Santo e il gruppo spagnolo comprenderà anche l'abbigliamento per Real Madrid Castilla e Real Madrid Basketball.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018