Excite

Versace, ecco la t-shirt dedicata ai Mondiali Brasile 2014

  • Versace.com

Metti Versace in una t-shirt e aggiungici i Mondiali in Brasile. La casa di moda italiana ha creato un modello unico dedicato alla Fifa World Cup 2014 e chiamato non a caso Versace Loves Brasil.

Real Madrid: i campioni d'Europa in divisa ufficiale Versace

Colori, allegria e calcio: queste sono le tre parole che ci vengono in mente quando pensiamo al Brasile e sono proprio quelle a si è ispirata la casa di moda quando ha dato vita a questo modello speciale, nato in occasione del più grande evento sportivo dell'anno.

La t-shirt in questione racconta infatti il Brasile, ispirandosi al carnevale brasiliano, ma al tempo stesso riprende le fantasie tipiche e storiche del marchio Versace. La maglietta è infatti in pieno stile barocco “versaciano”, ma con incursioni carioca decisamente evidenti . La t-shirt ha come colore di base il giallo; sulla parte alta della maglietta scorgiamo due sagome speculari di un calciatore che insegue il pallone; nella parte bassa invece, sono stati stampati a ripetizione decine di palloni da calcio, con una fantasia che ricorda una sorta di effetto vertigo. I palloni sono ben visibili anche in versione macro sulle maniche della maglietta. A ricordare l'anno di riferimento dell'evento, il 2014 leggibile sotto la scritta effetto pietra versace, che è retta dagli artigli di un'aquila e su cui sovrasta l'immancabile medusa, simbolo del marchio e rivisitata per l'occasione in versione rock.

Insomma, la t-shirt di Versace per i mondiali è un ottimo compromesso per chi vuole celebrare la Fifa World Cup senza ricorrere alla magliette super sportive e dai colori fluo delle squadre di calcio. Certo, i messaggi che fanno riferimento all'evento calcistico sono piuttosto criptati e lo stile versace è come sempre audace, ma la t-shirt è perfetta per i fashion victim fanatici del pallone che non vogliono dare troppo peso alla loro fede calcistica.

Da fashion victim è, in effetti anche il prezzo: la t-shirt è in vendita sul sito web della casa di moda a 450 euro. Ma per un inedito Versace in versione football, forse ne vale la pena. Non dimentichiamo che Versace porta fortuna sul campo da calcio: il team del Real Madrid, vincitore della Champions League 2014, è stato vestito proprio dalla casa guidata da Donatella Versace.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017