Excite

Vans + Hermes: per Robert Verdi tutto è possibile

Calderon de la Barca diceva che “la vita è sogno e i sogni sono sogni”. Considerazione amara o slancio alla vita e a tutto ciò che è possibile realizzare? Pensate allora a due brand uno che fa sneakers per teenager, amato da rock band e da chi vuole ai piedi delle scarpe con cui sentirsi leggero e alla moda e un'altra che produce invece collezioni e accessori di lusso, celebre per le sue borse che vengono battute anche all’asta per cifre da capogiro. Parliamo di Vans ed Hermes, un unione forse immaginabile solo in arditi pensieri notturni magari dopo aver visto per troppe ore programmi di fashion e lifestyle.

Foto Hermes un brand senza tempo potrà mai unirsi a Vans?

Tuttavia qualcuno che si chiama Robert Verdi e di professione fa il giornalista e critico di moda, dopo aver lavorato per diverse maison, e che conduce uno show sul canale americano Logo, ha dato seguito a questo azzardoso quanto improbabile esperimento di sincretismo estetico, realizzando con le proprie mani delle scarpe davvero uniche. Le celebri slip on di Vans interamente realizzate con il tessuto di foulard di Hermes appartenenti alla sua personale collezione. Il risultato schocking e intrepido come il suo autore.

Peccato solo che forse questo piccolo experiment di moda non troverà mai le vie della commercializzazione ma visto le numerose collaborazioni che recentemente Vans ha intavolato con il super cool brand newyorchese Supreme per realizzare scarpe da accese fantasie tigrate, in fondo non costa nulla sognare che in un prossimo futuro si possano vedere in giro delle slip on Hermes che non rimangano di esclusivo appannaggio del genio creativo di Verdi e della sua privata collezione di scarpe.

foto: flickr.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017