Excite

Valentino sfila al Pitti Immagine Uomo, la griffe ospite d'onore

Nella suggestiva cornice fiorentina di Palazzo Corsini per l'ottantunesima edizione del Pitti Immagine Uomo, si è tenuta ieri la sfilata per la collezione uomo Autunno Inverno 2012 2013, creata da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli per la Maison Valentino. La scelta di esibire la collezione uomo a Firenze in occasione del Pitti non è casuale, nel 1962 nella sala Bianca del Palazzo, Valentino fece sfilare la sua prima collezione e da lì in poi iniziò la sua scalata verso il successo. In occasione del cinquantenario della Maison, quale scenario migliore?

Il duo di stilisti che da qualche anno (precisamente il 2008) timonano sapientemente il brand come direttori creativi, incarico affidatogli da Valentino Garavani, non sbagliano un colpo, ed anche in occasione della manifestazione fiorentina hanno raccolto numerosi consensi. Una collezione per il prossimo autunno inverno 2012 2013 sartoriale, che si distingue per la classe e l'eleganza dei capi, rivisitati in chiave moderna, con un allure cinematografica, che riporta alla mente il fascino dei divi di un tempo come Alain Delon e Marcello Mastroianni.

Colori sobri, il nero protagonista, le linee asciutte e dritte dei pantaloni dei completi e degli smocking, si adattano alla nuova fisicità dell'uomo del XXI secolo, più effeminata e meno muscolosa di un tempo. Il desiderio dei due stilisti è quello di non fermarsi al sartoriale, ma neanche farsi contagiare dagli eccessi, portare l'uomo moderno verso uno chic metropolitano, che sia davvero indossabile e in linea con le esigenze di ognuno. Ecco il video della sfilata di Valentino uomo collezione autunno inverno 2012 2013. Buona visione!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017