Excite

Valentino Rossi per Oakley, testimonial con Alonso e Loeb della nuova campagna

  • Getty Images

Tre campioni 'di razza' per il brand di occhiali da sole preferito dagli sportivi. Valentino Rossi, Fernando Alonso e Sébastien Loeb sono infatti i nuovi testimonial di Oakley per la campagna Change Perspective, ideale prosecuzione di Beyond Reason, lanciata prima dei Giochi di Londra 2012 e caratterizzata da un grande successo di critica e di pubblico.

Oakley e gli occhiali Valentino Rossi Signature Series

L'azienda del Gruppo Luxottica vuole infatti continuare a esplorare la filosofia della "sfida ai limiti della ragione" che trasforma un uomo in un atleta eccezionale, partendo da una nuova premessa: "Per cambiare le regole del gioco, devi guardare la realtà con altri occhi". Dunque, la campagna PE 2013 Change Perspective by Oakley si propone di mostrare al pubblico come hanno fatto campioni del calibro di Rossi, Alonso e Loeb a diventare tali, 'svelando' la loro preparazione alle gare di MotoGP, Formula 1 e Rally.

Un presupposto affascinante, che fa scommettere su un altro grande successo per l'azienda entrata a far parte di Luxottica nel 2007 per la cifra record di 2,1 miliardi di dollari e che rende giustamente orgoglioso il suo presidente e AD, Colin Baden, che ai media ha dichiarato: "Questo spirito d'avventura, questa ricerca di nuove esperienze, nuovi orizzonti, è l'impulso che spinge i nostri atleti a guardare sempre oltre e che ha permesso a Oakley di tracciare le nuove frontiere della progettistica e della prestazione sportiva", concludendo di augurarsi che la nuova campagna 2013 "attragga e incuriosisca il pubblico", ma che soprattutto "crei un legame più profondo con i nostri clienti e faccia conoscere e apprezzare meglio i nostri prodotti pensati per la vita di tutti i giorni".

Change Perspective è stata lanciata in questi giorni su scala europea e, com'è ormai tradizione del brand, si articola su piani integrati, che prevedono canali tradizionali come stampa, cartellonistica e tv, e nuovi, con il sito oakley.com e tutti gli account ufficiali del brand sui social network a giocare la parte dei protagonisti nel mostrare degli inediti Rossi pilota di Rally, Alonso ciclista e Loeb alla guida di un elicottero...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017