Excite

Valentino Haute Couture Fall 2010

Una schiera di Lolite in versione chic vestite di seta, raso, pizzi e trasparenze: questo diventano le top model sulla passerella autunno inverno 2010 2011 di Haute Couture firmata Valentino, per una collezione che Maria Grazia Chiuri and Pier Paolo Piccioli dedicano ancora una volta ad un pubblico molto più giovane del consueto 'target del maestro'.

Le foto della collezione Valentino Alta Moda autunno inverno 2010 2011

Signore over 50, rassegnatevi. La moda firmata Valentino non è più rivolta a voi, si evince collezione dopo collezione, evidentemente nel prêt-à-porter e ormai inequivocabilmente, quando il messaggio è strillato persino dall'Alta Moda. In fin dei conti basta guardare le ospiti d'onore di questa Haute Couture parigina, le Gossip Girl Leighton Meester e Blake Lively, presenti in quasi tutti i defilé, per rendersi conto che la coppia di stilisti alla guida della maison non sbaglia poi così tanto i suoi calcoli.

Sono loro, giovanissime celebrities, baby star da Red Carpet o figlie di coppie vip già pronte a prendere il posto della mamme davanti agli obiettivi negli eventi mondani, la Twilight generation che l'Alta Moda Valentino è pronta a vestire. Con minidress luminosi che ricordano baby-doll, elegante mix di innocenza e malizia. E allora, rosa a go go per queste novelle bamboline deluxe, ma anche bianco, nero e l'iconico rosso. Tagli semplici ed efficaci, pochi fronzoli: fiocchetti qua e là, qualche ruches e plissé, un uso dosato del pizzo Cluny.

 (foto © style.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017