Excite

Valentino Alta Moda S/S 2010

Quella dello scorso anno non era solo una collezione isolata, ora è sicuro: Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, attuali direttori creativi della maison Valentino, hanno sancito l'inversione di rotta rispetto allo stile classico della maison, forse definitivamente. Perché, diciamocelo, questa nuova sfilata di Haute Couture parigina, dove va in scena la primavera estate 2010 di un rinnovato Valentino, convince e affascina ancora una volta, molto più di fedeli e sterili omaggi, che ormai hanno perso l'allure del maestro.

Le foto della sfilata Valentino Alata Moda P/E 2010

Preziose e sensualissime trasparenze di impalpabile chiffon e crêpe de georgette avvolgono il corpo come una spirale, alternandosi a fasce di tessuto a volte colorato, altre color nudo. E' la nuova seduzione Valentino, romantica e modernissima, che si rivolge ad una giovane cyberwoman, perfettamente in linea con le ultime tendenze tecnologiche e cinematografiche, vedi il successo planetario di Avatar.

Definita un Giardino dell'Eden nel cyberworld, la nuova collezione Valentino trasforma allora la donna in una creatura fantastica quanto pericolosa, un fiore leggiadro ed evanescente, ma anche una temibile pianta carnivora, pronta a mietere vittime col suo irresistibile fascino. Tutto è vorticoso ed avvolgente: dalle calzature alle leggings, agli abiti, alle fascette che celano lo sguardo. E' una meravigliosa primavera estate 2010 di Haute Couture, pronta a trasportarvi in un mondo fantastico e ultraterreno.

 (foto © Style.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017