Excite

Uno sguardo curioso su Milano Moda Uomo 2009

Aria di tensione alla Fashion Week milanese dove va in scena la moda uomo per il prossimo autunno inverno 2009/2010. Giorgio Armani presenta la sua collezione Emporio incentrata sui toni del verde e del marrone e su tessuti caldi e confortevoli come il tweed, il loden o il velluto, 'interrotta' solo dal rosso delle divise da sport alpini, ma quando in passerella sfila la collezione del duo Dolce & Gabbana, c'è qualcosa che non sfugge all'occhio di Re Giorgio: un paio di pantaloni matelassè, molto simili a un suo modello presentato lo scorso anno.

> Guarda le foto della sfilata Emporio Armani autunno/inverno 2009-2010 a Milano Moda Uomo

> Guarda le foto della collezione uomo Dolce & Gabbana autunno/inverno 2009-2010

"Adesso copiano poi impareranno" ha commentato sorridendo Giorgio Armani, indispettendo, come era prevedibile, Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno negato 'il plagio' e dalla loro hanno replicato: "Sicuramente abbiamo ancora tanto da imparare, ma certo non da lui."

Polemiche a parte, tante proposte per i vostri uomini sulle passarelle milanesi e sicuramente meritevoli di un rapido sguardo le collezioni fall/winter 2009-2010 presentate da Roberto Cavalli e Frida Giannini per Gucci.

> Guarda le foto della collezione uomo autunno/inverno 2009-2010 di Roberto Cavalli

> Guarda le foto della collezione uomo autunno/inverno 2009-2010 di Gucci by Frida Giannini

Ricca di inserti in materiali diversi, la collezione uomo Fall/Winter 2009-2010 di Roberto Cavalli gioca con i tessuti come un fantasioso pittore con la sua tela. Giacche, maglioni, lana, pelle, borchie, tutto contribuisce a creare quel tipico look Cavalli, per molti ma non per tutti, a cui lo stilista toscano ci ha da sempre abituato.

E' invece un po' dandy un po' rockstar l'uomo pensato da Frida Giannini per la nuova collezione Gucci 2009-2010. Ama osare con colori accesi come il fucsia per le camicie o le maglie in lurex, è raffinato e affascinante con completi a quadrettini sui toni del grigio, dal perla all'antracite o in elegantissimo blu cobalto e, tanto per non farsi mancare nulla, ama la cravatta almeno quanto una vistosa pelliccia di alpaca. Perchè da Gucci, e non solo, è definitivamente tramontata l'epoca in cui la vanità era solo donna...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019