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Una festa a Sydney per i cinquant'anni dell'Ermenegildo Zegna Wool Tropy

  • Zegna Official

A Sydney, in Australia, si è tenuta un'esclusiva sfilata per festeggiare i cinquant'anni dell'Ermenegildo Zegna Wool Tropy. Si tratta di un evento annuale che dal 1963 premia i migliori allevatori australiani impegnati nella produzione di lana fine e superfine di qualità superiore.

Tra il pubblico, Chris Hemsworth, Daniel Henney, Leon Lai e Megan Gale. La festa è iniziata con una mostra con installazioni multimediali, che ha offerto agli ospiti un viaggio visivo attraverso la storia del gruppo e del Lanificio Zegna, per poi passare al fashion show Autunno/Inverno 2013 Ermenegildo Zegna e chiudere con un grande party, che ha visto l'esibizione live dei Temper Trap, star australiane fra le più seguite del momento.

Durante il fashion Show è stata lanciata l'esclusiva capsule collection dedicata alla lana merino. Si è presentato un nuovo, esclusivo tessuto, il Trofeo Natural Comfort pied-de-poule. La collezione è ispirata ai modelli prodotti dal Lanificio Zegna negli anni '60, con le lane vincitrici dei primi Wool Trophy. L'esclusivo guardaroba propone capi d'abbigliamento coordinati e accessori in edizione speciale, oltre a tessuti stampati ispirati all'arte puntinista aborigena, in omaggio alla cultura australiana autoctona. Reinterpreta con stile i look classici del passato in modo innovativo e contemporaneo, fondendo eleganza e funzionalità. Dalle linee grafiche degli impeccabili gessati all'accentuata sportificazione di indumenti formali, la palette attinge a una gamma di grigi da nuova rivoluzione industriale: asfalto, acciaio, cemento, granito, interrotti da lampi di bianco e verde notturno.

Gli abiti doppio petto dalla silhouette allungata si portano con camicie immacolate dai colli ricercati e fasce tuxedo coordinate che rialzano il punto vita. La maglieria è sobria e predilige dolcevita, gilet e cardigan a piccole fantasie mixate e ricchi bouclé effetto granito di cashmere. Capi che si indossano sopra i nuovi corpetti imbottiti da schermitore, declinati in lana, nappa, seta.

Zegna punta sempre più a un'espansione worldwide che punta in particolare sull’Asia e un occhio rivolto anche all’Africa. “Abbiamo scelto un motto semplice: Go global. Dobbiamo esserci, ed essere nella posizione giusta. Il 2012 e il 2013 sono proprio caratterizzati da un ribilanciamento degli investimenti retail. In Europa, per esempio, apriremo a Barcellona, faremo una re-location a Ginevra, sbarcheremo a Londra in Sloane street e, a Venezia, apriremo uno spazio Z Zegna. Due spazi saranno aperti ad Abu Dhabi, una boutique a Baku, una a Kuwait city, una a Doha, una a Istanbul e una a Beirut”, ha spiegato Gildo Zegna, amministratore delegato di Ermenegildo Zegna group.

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