Excite

Tutte le migliori marche di scarpe da uomo, per vestire bene e stupire

  • Foto:
  • Foto: tods.com - church-footwear.com

Gli Italiani sono famosi in tutto il mondo perchè amano vestirsi bene, l'attenzione nel vestire si basa sul buon gusto e sull'attenzione per i particolari come ad esempio le scarpe. Proprio le scarpe rivestono una parte essenziale nell'abbigliamento che non può essere sottovalutata da chiunque voglia avere la dovuta attenzione nel vestire. Pertanto è interessante chiedersi: quali sono tutte le migliori marche di scarpe da uomo?

Nel panorama calzaturiero mondiale l'Italia è ben rappresentata infatti se si vuole parlare delle migliori marche di scarpe non si può non citare il marchio Tod's. Le Tod's e le Hogan, entrambe del gruppo Della Valle sono di sicuro tra le scarpe più ambite sul mercato. Lo stile e l'eleganza di queste scarpe si nota alla prima occhiata, sono prodotte a livello artigianale e la qualità è sicuramente ai livelli più alti del globo. Il modello di culto è rappresentato dalle Hogan Interactive, un vero e proprio bestseller nel campo delle sneaker.

Spostandoci al di là della Manica un altro marca di punta in fatto di calzature è la Church's. Una brand inglese che nel '99 è  stato acquisito dal gruppo Prada. Church's è a buon diritto tra i marchi leader in fatto di scarpe di livello elevato. I prezzi per accaparrarsi un paio di questi gioiellini non sono alla portata di tutti, in effetti un paio di queste scarpe può arrivare a costare 3000 euro. Dalla loro hanno una cura maniacale nella lavorazione e un utilizzo di materie prime di ottima qualità che permettono loro di durare quasi in eterno.

Un'altra marca che non si può non nominare è l'italianissima Santoni, il marchio è paradossalmente più conosciuto all'estero che in Italia. Anche qui la qualità è eccelsa, le pelli usate sono le migliori e le scarpe sono naturalmente(visto il prezzo) fatte a mano.

Altre marche top quality sono sicuramente: Ferragamo, Prada, Valentino, Armani e Yves saint laurent.

 

 

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017