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Trussardi 1911: eyewear in limited edition per i 100 anni

Trussardi è una di quelle poche maison che immediatamente evoca la parola Made In Italy. Fin dalla sua fondazione nel 1911 ad opera dello storico patron Nicola, come casa di moda, specializzata in articoli di pelletteria, soprattutto guanti, Trussardi ha rappresentato quegli standard qualitativi e di eleganza che rendono la parole perfezione e moda un tutt’uno. E molta strada è stata fatta dalla maison italiana.Ora c’è anche un ristorante due stelle michelin ed un caffè nella Milano che conta. Per non parlare degli stores sparsi nel mondo. E la Fondazione dedicata al defunto presidente ha portato e porta in Italia i migliori artisti internazionali.

Foto lo Shooting per Trussardi 1911

Quest’anno poi un traguardo storico è stato tagliato: i cento anni di attività.E sono record da celebrare, che non possono passare sotto silenzio. Per questo Beatrice Trussardi, che ha preso le redini dell’azienda di famiglia dopo le tragiche scomparse del padre e del fratello, insieme alla sorella Gaia ed al più giovane Tomaso, ha voluto organizzare un calendario di eventi degno di un successo come quello dello storico brand con il levriero. Se già a gennaio happening a base di arte d’avanguardia, con opere di ben 18 artisti contemporanei, tra cui anche Maurizio Cattelan, sono stati di scena nel palazzo della fondazione ed esposte alla Stazione Leopolda, a Milano ovviamente, insieme a raffinati piatti di cuisine, sfornati dagli stellati chef del ristorante Trussardi alla Scala, ora è il turno dei pezzi unici, nati in limited edition per celebrare il centenario.

Ecco allora che il gruppo giapponese produttore di eyewear Charmant, che da circa due anni collabora con Trussardi, ha realizzato un paio di sunglasses in edizione limitata ispirati alle borse e ai simboli che hanno reso la maison italiana cosi amata e apprezzata nel mondo. Le lenti sono realizzate artigianalmente ed un esclusiva incisione ne certifica il numero, dal momento che ne sono stati prodotti solo 750 pezzi, che sarà possibile acquistare da giugno nei flagship del levriero, chiaramente.

foto: trussardi.it

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