Excite

Toy Watch: un orologio per William e Kate

Toy Watch è un azienda tutta italiana di orologeria, diciamo cheap&chic, ma che ha stregato il mondo e non è raro, anzi tutt’altro, vedere un orologio della ormai celebre maison al polso di celebrities come Madonna, Michelle Obama o Michael Jordan. Nata nel 2006 dalla passione di due collezionisti di watch d’epoca Marco Mavilla e Mara Poletti in poco tempo l’azienda con stores in tutto il mondo dalla centralissima Via Montenapoleone fino a Regent Street a Londra passando per New York, Hong Kong e Kuala Lumpur in pochi anni ha stracciato ogni record di vendita con un concept semplice: rendere abbordabile ciò che quasi per definizione non lo è.

Foto Toy Watch dressed by Missoni

Se sì da uno sguardo difatti ai veri e propri pezzi unici alla mostra internazionale di orologeria e gioielleria di Basilea si capirà presto che in fondo l’impresa di Toy Watch non è cosa da poco. Prendere un orologio e farlo diventare un oggetto cult per la sua economicità e praticità. Poi volendo, come l’azienda ha fatto, si può anche impreziosirlo con diamanti e swarovski ma l’idea di un prodotto easy on, made in plastic, leggero e dall’aspetto non eccessivamente luxurious o comunque non sempre è stata un idea rivoluzionaria e innovativa che ha conquistato tutti.

Un marchio, quindi così riconoscibile, e così calato in una contemporaneità fatta di eventi e glamour non poteva mancare di omaggiare uno degli eventi più importanti di questo secolo: il matrimonio del Principe William e di Kate Middleton. E così ecco Toy Watch Union Jack, l’orologio che, con discrezione ma colore, celebra l’atteso sposalizio. Un watch che riproduce l’amata bandiera inglese, che sontuosa sventolerà ad aprile sulle migliaia di curiosi e sudditi che accoglieranno la futura coppia reale. Una tempesta di micro perline con i colori bianco, rosso e blu, chiaramente rifinisce il quadrante per rimanere in tema England.

foto: toywatch.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017