Excite

Tour de France, Le Coq Sportif omaggia la maglia gialla

  • Nuit Noire

Le Coq Sportif ha realizzato la maglia Nuit Noire, un’edizione limitata della maglia gialla del prossimo Tour de France. Dallo scorso anno è in vigore tra Le coq sportif e la società francese Amaury Sport Organisation un accordo di partnership che riguarda tutte le gare ciclistiche organizzate da A.S.O., tra cui spicca il Tour de France.

Per l'occasione, l'azienda francese realizzerà la maglia gialla, la maglia verde, la maglia a pois e la maglia bianca. I 130 anni del marchio non potevano essere festeggiati in modo migliore! In particolare, la maglia gialla, che va al vincitore della gara, è stata realizzata in edizione limitata per la linea Nuit Noire. E' ispirata nel colletto al design della maglia utilizzata nel Tour 1951, presenta una Testa di Moro visibile in trasparenza sulla parte frontale (simbolo della Corsica, da cui il Tour partirà). E’ un omaggio alla Corsica che ospiterà la partenza del Tour il 29 Giugno 2013.

Sul mercato è stata lanciata per 75 euro una capsule collection composta da maglia, giubbino e gilet. E' in poliestere ultra leggero e ha un taglio anatomico. E' interamente realizzata con cuciture piatte, che non provocano irritazioni. Le maniche sono in morbido tessuto elastan- poliestere e arrivano sotto i tricipiti, senza creare punti di pressione. L’aerazione è favorita dalla cerniera e da pannelli traspiranti sulla schiena. La grande innovazione consiste nella riduzione del peso della maglia del 14%. Una linea dal design semplice, su cui spicca il logo sport performance di Le Coq Sportif e il numero 100 in flock, dettaglio chic che ricorda le maglie storiche del marchio. La sigla HD e la frase «En 1903, Henri Desgrange créait le plus grand évènement sportif de tous les temps» (Nel 1903, Henri Desgrange creò il più grande evento sportivo di tutti i tempi), rendono omaggio al creatore del Tour de France.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017