Excite

Top ten, i capi che gli uomini odiano indossare

Gli uomini, si sa, sono sempre più vanitosi e attenti alle mode e tendenze del momento. In riferimento a ciò, qual è la top ten de "i capi di abbigliamento che gli uomini odiano indossare"? Sicuramente la classifica presenta delle conferme, ma anche delle sorprese. Vediamo quindi i capi con cui non si trovano a proprio agio.

Classifica capi uomini

In cima alla top ten de "i capi che gli uomini odiano indossare" c'è sicuramente la cravatta, status symbol che opprime la libertà di espressione in campo della moda. Sarà perchè gli uomini son costretti ad indossarla per certi lavori durante il giorno, sta di fatto che ne farebbero volentieri a meno.

Segue la giacca elegante, tipica del mondo impiegatizio. Al terzo posto le scarpe da cerimonia perchè risultano poco comode rispetto a quelle sportive. Si piazzano ai piedi del podio le calze di media lunghezza, che solitamente si indossano con pantaloni eleganti.

Il jeans è da sempre un evergreen sinonimo di libertà ed è il capo senza dubbio più indossato da tutti, maschi e femmine, ma quello stretto alle caviglie non soddisfa le esigenze di comodità dei maschietti.

Sebbene i cardigan siano ultimamente tornati di moda, non sono molto pratici, per esempio rispetto alle felpe. Al settimo posto i dolcevita, che pizzicano la pelle e danno una continua sensazione di prurito.

Tra gli ultimi posti della top ten c'è la camicia, forse troppo usata sul lavoro e dunque non amata da indossare la sera.

Al penultimo piazzamento gli stivali da cowboy, indossati dagli amanti della vita country, ma odiati da tutti gli altri. Al decimo e ultimo posto della top ten si trova il cappello di lana, che fa sudare e provoca solletichio.

La cravatta, indossata malvolentieri

In certe situazioni un singolo capo di vestiario o accessorio può risultare assai scomodo e poco amato. La top ten de "i capi che gli uomini odiano indossare" mette al primo posto all'unanimità la cravatta, obbligata ad essere indossata nel mondo del lavoro e per questo detestata, nonostante simboleggi l'eleganza maschile.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017