Excite

Tommy Hilfiger, Rafael Nadal è il nuovo testimonial del marchio per il 2015

  • Facebook

Un altro sportivo diventa un volto di un marchio di moda. Dopo l'ingaggio di Zinedine Zidane come testimonial di Mango, ora è la volta di Rafael Nadal, che è stato scelto come testimonial del brand niente di meno che da Tommy Hilfiger.

Calvin Harris testimonial per Emporio Armani

L'annuncio è stato dato dalla stessa azienda sulla sua pagina Facebook e rappresenta l'ennesimo caso di personaggio famoso preferito ai modelli standard per la maggiore capacità di coinvolgimento che questa scelta implica nella clientela.

In occasione della “promozione” di Rafael Nadal, Tommy Hilfiger ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una prima foto che ritrae il Rafa con un completo griffato Tommy, impeccabile ed elegantissimo, anche se l'espressione sul viso del tennista ci appare un po' tesa, forse a disagio in questo ruolo inedito.

A soli 28 anni Rafael Nadal è il numero 3 della classifica ATP ed è ritenuto uno dei tennisti più forti di sempre. Nelle vesti di modello, però, Rafa appare, almeno in questo primo scatto un po' di imbarazzo. Prepariamoci però a vedere molti altri scatti di Nadal, visto che sarà l'ambasciatore ufficiale sia della linea tailored che di quella di underwear.

Questo significa che, con ogni probabilità, Nadal diventerà il nuovo sportivo in intimo preferito dalle donne, dopo il successo di Cristiano Ronaldo, prima testimonial in mutande per Emporio Armani, ora designer e modello per la sua lnea CR 7.

Perché Tommy Hilfiger ha scelto proprio Nadal come nuovo testimonial: perché è sicuro di sé, divertente e cool, come ha dichiarato lo stesso marchio. Anche lo spagnolo si dice onorato di poter rappresentare un brand americano di alto livello come Tommy Hilfiger.

Sono tantissime le collaborazioni illustri tra personaggi della musica e dello sport e il mondo della moda che si stanno inaugurando nel 2015, a confermare che uomini e donne dal volto ben riconoscibile sono decisamente più efficaci di modelli di professioni per dare slancio al brand: da Rihanna nuovo direttore creativo di Puma, a Calvin Harris nuovo volto di Emporio Armani, fino alla mitica Miley Cyrus per il marchio italiano Golden Lady.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017