Excite

Tommy Hilfiger: lo stile east coast

Tommy Hilfiger come anche Ralph Lauren rappresenta quello stile di casual rilassato ed elegante estremamente east coast che ormai è un vero must have per ogni uomo che voglia avere una polo da indossare su chinos color beige o un maglione di cottone a trecce, che ricorda quelli delle squadre dei prestigiosi atenei a stelle e strisce come Harvard, Princeton o Yale solo per fare qualche nome. Soprattutto in questi tempi di crisi molti stilisti sono tornati al core del loro style o altri come Hilfiger non hanno fatto altro che potenziare l’immagine di un concept apprezzato e amato dal grande pubblico.

Foto Preppy style never dies

E’ così che la campagna pubblicitaria di Hilfiger per la primaver 2011 non poteva quindi che ispirarsi ad una simil famiglia Tenenbaum impersonata dai modelli e modelle Danny Schwarz, Marcel Castenmiller, Andre Douglas, Luis Borges, Max Rogers, Noah Mills e Sam Way, vestiti con un look apparentemente retrò ma invece estremamente contemporaneo con giacche e maglie in cotone dal tono decisamente preppy. Una cifra stilistica inconfondibile del fashion designer di origini polacche ed irlandesi che testardo, agli inizi della sua carriera rifiuto importanti offerte per diventare collaboratore di Calvin Klein o Perry Ellis e decise di proseguire per la sua strada, creando così un impero, venduto poi recentemente ad un fondo di investimento privato.

Tuttavia il touch creativo di Mr.Hilfiger rimane e si può vedere in cardigan e giacche di cotone con stemmi applicati sul petto, sottili golf dai colori college come l’immacolato bianco, il rosso e il classico blu navy o un verde brillante per dare vivacità. E anche le immancabili cravatte regimental e non che tanto rappresentano i colori e il segno distintivo di eleganti e distinti studenti che ai piedi portano solo mocassini college e sulle spalle classici pullover, firmati rigorosamente Hilfiger, of course.

foto: global.tommy.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021