Excite

Tomas Berdych per H&M: il tennista testimonial e stilista di una linea sportiva

  • Getty Images

H&M inarrestabile. Dopo i rumors - praticamente una certezza - su Beyoncé prossima testimonial di una collezione estiva del brand, il colosso low cost svedese ha deciso di investire sull'abbigliamento sportivo, in particolare quello da tennis, chiamando a collaborare il numero 6 del ranking mondiale, Tomáš Berdych.

H&M abbigliamento sportivo uomo 2013: le foto della collezione

La notizia è immediatamente rimbalzata sui media e a quanto pare il ventisettenne ceco non solo presterà il suo volto e il fisico ai vestiti H&M, ma contribuirà pure a realizzarli, partecipando attivamente alla creazione di una linea dedicata a tutti gli appassionati di tennis. "Adoro la moda ed è fantastico che H&M ora mi aiuti a sviluppare una mia linea di abbigliamento per lo sport e il tempo libero", ha dichiarato entusiasta Berdych, promettendo: "Sono sicuro che insieme faremo grandi cose".

Novak Djokovic testimonial Uniqlo: la collezione

Un'operazione senza dubbio lungimirante - coinvolgere un atleta professionista nella realizzazione di una linea sportiva è (quasi) sempre garanzia di qualità e di successo - che tuttavia non è nuova, dal momento che già lo scorso maggio Uniqlo ha fatto qualcosa di simile (per non dire uguale), chiamando a collaborare Novak Djokovic in qualità di testimonial e designer. Un 'matrimonio' di grande successo, che probabilmente ha ispirato i vertici di H&M, convincendoli a mettere in piedi un progetto analogo. "Siamo veramente molto contenti di accogliere Tomáš nella nostra famiglia", ha dichiarato Karl-Johan Persson, CEO di H&M.

In questo caso non sono (ancora) stati resi noti nè l'ingaggio di Berdych - per Djokovic pare che si tratti di un pluriennale da 6 milioni a stagione - nè lo stile e il numero di pezzi che andranno a comporre la collezione disegnata e pubblicizzata dal tennista, ma i clienti sperano che la nuova strategia di H&M di chiamare testimonial famosi non incida sui prezzi finali, che fino a oggi fanno della catena svedese una delle preferite dai fashionisti, permettendo di essere alla moda senza spendere uno sproposito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017