Excite

Tomáš Berdych è il primo tennista a vestire H&M agli US Open 2014

  • Getty Images

In principio erano i colossi dello sportswear. Nike, Adidas, Ralph Lauren e gli altri hanno fatto la storia dei campi da tennis in quanto a divise., ma sembrano finiti i tempi in cui non avevano concorrenza. Da qualche mese il colosso di abbigliamento low cost H&M è entrato in campo con loro, indosso al tennista Tomáš Berdych.

Ralph Lauren crea la t-shirt biometrica: misurerà battito cardiaco e stress dei tennisti degli US Open 2014

Berdych, tennista della repubblica ceca, scenderà in campo a questi US Open, iniziati lunedì 25 agosto, sfoggiando proprio la divisa creata per lui dal marchio Hennes & Mauritz e, a giudicare da quello che abbiamo visto sul campo, pare darà del filo da torcere in quanto a stile ai suoi fratelli maggiori.

Il rapporto tra Berdych e H&M è iniziato lo scorso anno, quando il tennista e il colosso Nike si sono detti addio: non è stato infatti rinnovato il contratto tra le due partiì. A questo punto il brand di abbigliamento low cost ha colto la palla al balzo e ha approfuittato dell'occasione per aprirsi una vetrina nell'olimpo del tennis.

Se il grande Djokovic preferisce Adidas e Federer in campo veste Ralph Lauren, aver ingaggiato un personaggio come Berdych non è decisamente da poco. Classe 1985, il tennista ha raggiunrto nel 2013 il quinto posto nel ranking mondiale ATP, entrando quindi nella top 5 dei più forti al mondo ed è sicuramente uno dei battitori più forti in assoluto.

Abbiamo già avuto modo di vedere Berdych nelle nuove divise in alcuni tornei a Wimbledon, dove ha gareggiato con un uniforme immacolata, a i Citi Open di Washingot, dove, da vero campione di stile, ha indossato una maglia floreale nera, bianca e blu che ha catturato l'attenzione degli spettatori. Le eccentriche divise di Berdych porteranno fortuna al tennista come accadde ad Andre Agassi con i mitici pantaloncini effetto denim disegnati per lui da Nike ed entrati nella storia?

Nel frattempo i brand avversari si stanno organizzando per brillare sui campi verdi dell'US Open: Ralph Lauren porterà in campo per la prima volta le sue t-shirt biometriche, mentre Adidas ha organizzato un vero e proprio evento social in diretta durante le partite del suo “pupillo” Djokovic.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017