Excite

Tom Ford nuovo direttore di Vogue Paris?

In molti avevano pensato ad Anna de lo Russo, poi ad Emmanuelle Alt, gli stessi che in fondo avevano già immaginato Carine Roitfeld seduta sul trono di Vogue America al posto di Anna Wintour. Eppure le ultime indiscrezioni che circolano nell'ambiente, rivelano una possibile alternativa a dir poco sorprendente: sarà lo stilista texano Tom Ford il nuovo direttore di Vogue Paris.

La notizia non è ancora ufficiale, ma certo gli indizi a favore della sua bontà sono molteplici. In primis Carine Roitfeld è stata la musa dello stilista texano quando era direttore creativo di Gucci, entrambi amanti di quello stile sexy e spregiudicato ma deluxe, che ai tempi fu addirittura definito porno-chic. La nomina di Tom Ford a nuovo direttore di Vogue Paris garantirebbe dunque una continuità di fondo nello stile e nel modo esclusivo di approcciarsi al fashion, che negli ultimi anni ha trasformato la rivista francese in una vera icona indiscussa per gli appassionati del genere.

Anche il fatto che per l'Holidays Edition di Vogue Paris, Carine Roitfeld abbia affidato la direzione della rivista a Tom Ford, nominandolo Guest editor del numero di dicembre 2010/gennaio 2011, facendolo per giunta immortalare sulla copertina, è un altro indizio a favore di questa tesi. Una prova generale? Un preludio a ciò che la rivista ci riserverà nel 2011? Non neghiamo che, noi di Excite, ne saremmo veramente entusiasti.

 (foto © Vogue France)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017