Excite

Tom Ford Moda Donna 2011: il debutto a New York?

C'è chi la aspetta da anni, per la precisione da quel lontano 2004 in cui lasciò la maison italiana Gucci: da quel momento Tom Ford ripose nel cassetto la straordinaria matita con cui disegnava abiti per il gentil sesso, dedicandosi solo al lancio di un marchio proprio che attualmente si compone di accessori, profumi e Moda Uomo. Questo fino alla prossima domenica, 12 settembre, quando si vocifera che lo stilista texano presenterà la sua inedita collezione donna.

La città scelta per questo grande evento è New York, dove ieri è iniziata ufficialmente la Fashion Week; il luogo, la boutique di Madison Avenue, progettata dallo stesso Tom Ford; gli invitati, pochi fortunati: qualche celebrities, i più importanti buyer, i direttori ufficiali delle principali riviste di moda del pianeta. Nessuna sfilata, solo una piccola presentazione in attesa del debutto ufficiale previsto per gennaio. Così si mormora nell'ambiente, ma ancora nulla di ufficiale.

Certo sarebbe una bella crudeltà se, con tutte queste notizie dettagliate, alla fine la produzione di questa collezione donna si rivelasse una bufala. I meglio informati assicurano che saranno abiti 100% Tom Ford: preziosi, sartoriali, sexy. E che la musa ispiratrice dello stilista è stata la raffinata modella e attrice francese Lou Doillon. Non ci resta che attendere il 12 settembre e incrociare le dita...

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017