Excite

Tom Ford lancia una linea beauty per gli uomini, da autunno nei negozi

  • Tom Ford

Alla chiusura di London Collection: Men, Tom Ford ha sancito il lancio della sua nuova proposta di beauty maschile. L'uomo Tom Ford, ha spiegato, è "sicuro di sé, perspicace e costoso". La gamma, che approderà sul mercato in autunno, include nove prodotti di bellezza, tra cui il detergente, un trattamento per il contorno occhi e un idratante.

Campagna Tom Ford 2008

Ieri il designer ha anche mandato in passerella la sua collezione di menswear primavera/estate 2014, tutta giocata su colori accesi e floreali, spuntando sui toni del lilla, rosa e blu. Sotto ai capispalla, t-shirt bianche aderenti. Spiccava la giacca sportiva due bottoni uguale a quella fatta indossare a Daniel Craig nell'ultimo film di James Bond, che è uno dei bestsellers del marchio. Tra i materiali usati, il cotone giapponese, cuoio e pelle (per le giacche da biker) e il broccato di seta. Un vago richiamo agli anni Settanta, che hanno sempre affascinato lo stilista. Tra gli invitati all'evento, che si è svolto al Mark’s Club di Mayfair, vi erano Colin Firth e Livia Giuggioli (per l’occasione hanno sfoggiato mise nere Tom Ford, coordinati), Leonard Lauder e il nipote Josh Lauder, Sharleen Spiteri, Rufus Albemarle, Graham Norton, Sascha Bailey, Jesse Metcalfe, Cara Santana ed Erika Bearman.

Tom Ford White Musk Fragrance Collection: Amparo Bonmati & Jon Kortajarena

"Vivo a Londra dal 1997" (Ford è texano) "e ho visto di tutto. Ma ora le collezioni maschili questa stagione sono più forti che mai: c'è da festeggiare", ha dichiarato su WWD. Tom Ford ha già in produzione un profumo per uomo, Men by Tom Ford, una fragranza al muschio con note di zenzero, mandarino limone, bergamotto e viola, con base di ambra e patchouli.

Tom Ford White Patchouli, per donna

Lo stilista dopo il divorzio dal gruppo Gucci, ha lanciato (era il 2005) il suo marchio, in collaborazione con il partner di sempre Domenico De Sole. Era partito con l'eyewear in tandem con Marcolin, e con il beauty (femminile, però), in partnership con Estée Lauder. In quasi dieci anni il marchio si è arricchito delle collezioni di abbigliamento e accessori per uomo e per donna.

Le foto della campagna accessori donna e uomo P/E 2012, by Tom Ford

Altri obiettivi riguardano l'espansione del marchio. Ford ha spiegato: "Entro fine anno porteremo il network di punti vendita (il marchio è distribuito solamente nelle insegne monomarca, tra flagship store e shop in shop) a 100 vetrine grazie alle nuove aperture a Riyadh, Istanbul, Dallas e Chicago. Tra poco taglieremo il nastro anche a nuove boutique a Mosca e Abu Dhabi, dove siamo già presenti".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018