Excite

Timberland: una moda eco-friendly

Spreco e riciclo, l’annosa questione è più che mai attuale e anche il mondo della moda se ne occupa, andando incontro ad un pubblico che si sta orientando verso prodotti eco-friendly. In questo senso si è mosso LifeGate, il portale dedicato ad uno stile di vita più sostenibile e che, assieme a Media Key, gruppo specializzato nella comunicazione pubblicitaria, ha assegnato un riconoscimento destinato alle pubblicità sul tema dell’ecosostenibilità. Il focus di questa iniziativa, in cui è stato evidenziato il know-how di due realtà di successo, era quello di riconoscere le potenzialità di sensibilizzazione di una campagna pubblicitaria.

Guarda tutti gli ultimi modelli Timberland

Il premio è stato attribuito a Timberland, che ha recentemente lanciato sul mercato Timberland Earthkeepers, una linea di calzature ecocompatibili realizzate con materiale riciclato: gli stivaletti pubblicizzati contengono, infatti, gomma e plastica recuperate. Lo spot realizzato soddisfa pienamente i requisiti di LifeGate e Media Key: il messaggio viene veicolato in maniera ironica e avvincente, e il claim ‘Nature needs heroes’ rispecchia la volontà di rivolgersi ad un pubblico giovane e consapevole delle tematiche green. Questa calzatura innovativa riesce a coniugare stile, comfort e rispetto per l’ambiente, seguendo le orme del suo predecessore, la scarpa da barca 2.0, concepita per essere riciclata, una volta terminato il suo ciclo di vita.

Un’operazione possibile grazie al programma cutting-edge second life, nato per riutilizzare alcuni elementi della calzatura, che viene riconsegnata in negozio, al fine di creare un paio di scarpe nuove. 'Possiamo imporci di creare le calzature piu green sul mercato, ma se alla fine i nostri prodotti finiscono in una discarica, non abbiamo adempito ai nostri doveri di responsabilita' verso l'ambiente'- spiega Brian Moore, Vice Presidente Men's Product - 'Con Earthkeepers 2.0, abbiamo l'opportunita' di influenzare l'impatto ambientale dei nostri prodotti.'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017