Excite

The North Face: la moda termica

The North Face Inc, marchio di abbigliamento, calzature e accessori per la montagna, inizialmente indirizzati ad escursionisti, alpinisti e praticanti di snowboard, da alcuni anni è sinonimo di brand sport-casual tra i giovanissimi. La linea, conosciuta per il suo uso in spedizioni sul Monte Everest, s’inserisce ora nel fashion system, a rappresentanza di un prodotto in grado di unire qualità e ultime tendenze.

Guarda la collezione The North Face Purple Label

Ironia della sorte, la storia di North Face ha inizio su una spiaggia nei pressi di San Francisco, a soli 150 metri sopra il livello del mare, quando due appassionati di montagna decidono di aprire un piccolo negozio di articoli sportivi. Poco tempo dopo, quel piccolo corner, trasferitosi sulla sponda opposta della baia di San Francisco, diviene famoso per i suoi prodotti tecnici e di altà qualità concepiti per l’alta quota. Oltre quarant’anni di storia ed esperienza, collocano The North Face tra i marchi più importanti nel mercato dello sportswear, con una linea che comprende calzature, equipaggiamento e abiti scelta dai numeri uno delle discipline sportive.

Never Stop Exploring, questa la filosofia che anima l’azienda, pervade anche The North Face Purple Label, una collezione sperimentale che trae ispirazione dagli anni Settanta e da una generazione che ha gettato le basi di una moda destinata a durare: giacche termiche con inserti in pvc, pelliccia e pile nei consueti toni del blu o in un originale fantasia stripes o scozzese in arancio.

(fonte foto: thenorthface.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017