Excite

The Cherry Blossom Girl: una blogger per Etam

Il suo nome è Alix, si è recentemente diplomata presso una scuola di moda e possiede un suo marchio. Lei è la creatrice di thecherryblossomgirl.com, blog che ha inaugurato nel febbraio del 2007 quando attraversava un periodo di confusione e aveva bisogno di schiarirsi le idee. Così, ha iniziato a riempire pagine virtuali di immagini, disegni, didascalie, articoli, pensieri e foto; ha ammesso di non aver mai seguito un corso di fotografia e di essersi lasciata guidare solamente dalla passione.

Scopri la collezione di Alix per Etam

Il suo percorso nel mondo della moda è la ragione per cui Etam, brand francese di abbigliamento e lingerie, le ha proposto di firmare una delicata collezione. 'Lo staff di Etam è davvero eccezionale, mi ha lasciato tantissimo spazio e libertà per la creazione di questa linea, avendo fiducia nelle mie capacità. Ho disegnato qualche modello, e la direttrice ne è stata così entusiasta da propormi di allargare la collezione. Sono quindi passata da 8 completi a 12. Abbiamo scelto i tessuti insieme, e fatto diverse prove. Mi hanno detto che è stato abbastanza differente da quello che in genere propongono e che naturalmente faceva loro piacere, in quanto questa è la ragione per cui hanno deciso di lavorare con me', ha commentato Alix.

Proprio per le sue doti di stilista (ha frequentato la scuola Esmod, con specializzazione in alta moda), un’etichetta che non la riduceva al solo ruolo di blogger e grazie ad alcune precedenti collaborazioni con Alexander McQueen e Chloé, l’azienda è stata incentivata nello scegliere questa talentuosa ragazza. Da dove è nata l’ispirazione della capsule colleciton? 'Etam voleva una collezione che fosse ad immagine e somiglianza del mio blog. Quindi le mie ispirazioni sono state quelle di sempre: un mondo fresco da giovane fanciulla in fiore, colori dolci, pizzo, fiocchi, fiori e un lato vintage e primaverile.'

Questa partnership ha fatto crescere l’interesse di Alix verso la lingerie; un capo che prima non apprezava così tanto ma, come racconta lei stessa, da quando ha scoperto Princesse Tam Tam, il suo cassetto dell’intimo è molto più rifornito: 'D'inverno mi piace indossare lingerie nera, per poi schiarire i toni con la bella stagione. Il pizzo mi piace molto, il tulle con rilievi, il raso e i nastrini. Non per forza della lingerie carica, l’importante è che sia ben fatta, con dei dettagli carini che facciano la differenza.’ I modelli della nuova collezione realizzata da Alix saranno disponibili a partire dal 22 aprile presso il negozio Etam situato in rue de Rennes a Parigi, in una selezione di punti vendita della provincia e sul sito internet e-commerce Etam.

(Foto © Etam)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017