Excite

Terza maglia Juventus e Inter 2014: le due divise sono quasi identiche

  • Nike

Finalmente Juventus e Inter hanno un terza maglia. Nike ha reso note le caratteristiche della divisa numero tre dei team dei quali è sponsor e tra questi ci sono anche il team nerazzurro e quello bianconero.

Sampdoria, maglia di Sin City 3D sul campo da calcio: la nuova frontiera degli sponsor sulle divise

La prima cosa che salta all'occhio, però, è sicuramente una: sono quasi identiche. E' logico che, trattandosi dello stesso sponsor, le divise Nike si assomiglino tutte tra loro, ma la scelta in entrambi i casi di colori fluo e di dettagli ben precisi rende questa somiglianza ancora più ironica.

La maglia della Juventus è verde mela fluo, con colletto e striscia nera laterale che parte dalle spalle attraversa entrambi i fianchi in verticale. Sul davanti fronteggia il logo dello sponsor Jeep in bella vista.

Proprio il logo dello sponsor e il colore sono gli unici due elementi ben visibili che distinguono la divisa della Juventus da quella dell'Inter. La terza maglia della squadra nerazzurra, infatti, è celeste acceso, anch'essa tentente al fluo, in due tonalità differenti nell'area frontale e posteriore della maglia; anche questa divisa ha il colletto a tre bottoni, in tessuto tecnico, come il resto della maglia, i dettagli neri lungo i fianchi e le spalle. All'interno del colletto, lo slogan Milano è solo Inter.

Entrambe le divise, ovviamente, hanno pantaloncini e calzettoni in coordinato, con i loghi della squadra e del brand Nike ben in evidenza. Le divise, insomma, sono incredibilmente simili e per questo con ogni probabilità faranno storcere il naso apiù di un tifoso di entrambi gli schieramenti, anche se, ovviamente, le due squadre non potranno mai incontrarsi indossando entrambe la terza maglia. Resta da vedere se la terza divisa porterà fortuna ai due team: il punto è capire a quale delle due squadre ne porterà di più.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017