Excite

Tendenze moda uomo: lo stile nautico

Fra le tendenze della moda uomo, lo stile nautico è una delle proposte della stagione estiva; le sfumature del blu con il bianco ed il rosso risultano quindi essere le tinte predominanti. L'effetto nautico viene messo in risalto da tessuti a righe che appaiono nei pantaloni, nelle t-shirt e nelle maglie di cotone.

    www.henrilloyd.com

Lo stile nautico

L'uomo che ama lo stile marinaro questa estate si trova nell'imbarazzo della scelta, in quanto svariate case di moda hanno dedicato uno spazio a questo stile.

Una collezione il cui nome non lascia dubbi sullo stile da cui si ispira è Armata di Mare, un brand dedicato a coloro che per motivi di lavoro devono indossare spesso giacca e cravatta, ma che nel loro tempo libero amano circondarsi dalla praticità, senza rinunciare però alla raffinatezza e alla classe. Ecco quindi, pantaloni in cotone taglio slim, freschi e versatili da indossare anche con il risvolto, nei colori classici marinari o a righe piccole, da abbinare con t-shirt e polo a manica lunga o corta, a tinta unita e con la presenza di righe di contrasto per sottolineare lo stile marinaro.

Le tendenze della moda uomo e lo stile nautico viene anche presentato dalla Marina Yachting, che nella sua collezione estiva non manca di presentare abbinati a pantaloni di cotone monocromatici, t-shirt e polo a righe nei classici colori bianco e blu con l'inconfondibile logo della barca a vela, da indossare sotto ad un giubbotto adatto per ogni occasione. Il prezzo delle t-shirt e delle polo si aggira intorno alle 50 euro.

E allo stile navy si ispira anche la collezione Henri Lloyd, una svariata scelta di colori abbinata a capi di tendenza creano un perfetto binomio per l’uomo che non vuole rinunciare a capi raffinati e comodi pur seguendo la moda. Classiche e sportive sono ad esempio le polo in tessuto piquet nei colori del rosso, del blu e del bianco e con dettagli a righe di colore di contrasto a livello del colletto e delle maniche. Il loro prezzo è intorno alle 85 euro.

    www.marinayachting.it

Lo stile nautico per i giovanissimi

Le tendenze della moda uomo e lo stile nautico vengono presentati anche da Desigual, brand noto tra i giovani. Nel vario assortimento di abbigliamento compaiono così gradi marini, bandierine di regate, stemmi di clubs sportivi sia sulle magliette che sulle polo che sulle giacche estive, nei colori del blu, rosso, verde e giallo. Anche le bermuda, i pantaloni cargo e i parka sono in colori sbiaditi dal sole in stile chiaramente marinaro e in tessuti molto freschi e leggeri.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017