Excite

Tendenze: i profumi maschili più cool del 2010

Dalle classiche fragranze, alla celebre colonia Acqua di Parma (84,00 euro per 100 ml), disponibile in tre gradazioni (normale, assoluta o intensa), le offerte che il mercato presenta per quanto riguarda i profumi maschili sono numerose. Saper scegliere bene è una difficoltà comune e per farlo nel migliore dei modi, non lasciatevi incantare dalle ampolle fascinose, ma concentratevi sul vostro fiuto, nel vero senso della parola, e collegate coerentemente la natura del profumo a quella intima e naturale del destinatario. Volete una classifica delle migliori essenze in circolazione? Munitevi di carta e penna e…preparate i nasi.

Ecco le fragranze più cool, guarda la gallery

Atkinson English Lavander (21,00 euro per 40ml) si propone per un uomo d’altri tempi; le sue radici affondano, infatti, nella Londra del 1979: una linea completa che nasce da un’accurata selezione delle migliori lavande miscelate secondo l'antica ricetta inglese. Un evergreen rimane Davidoff: Cool Water (56,00 euro per 75ml) è da anni sulla cresta dell’onda con un’aroma fresco e brioso, adatto in ogni stagione. Se volete ridurre il margine di errore, regalete una fragranza firmata Giorgio Armani, tra le più apprezzate e vendute in Italia, dedicate ad un uomo raffinato, potete scegliere tra Attitude Extreme, Attitude, Acqua di Gio men, Armani Mania, Armani Eau pour homme o Armani code (a partire da 50,00 euro). In diretta concorrenza troviamo altri must intramontabili proposti da Dolce&Gabbana: Classic, Light Blue, The One (a partire da 40,00 euro) sono le tre profumazioni pensate per una personalità sensuale.

L’attitudine Issey Miyake si rivolge ad un pubblico più giovane, anche se le note fresche e contrastanti di L'Eau blue d'Issey Pour Homme (66,63 euro) e L'Eau d'Issey (63,29 euro) potrebbero interessare un target più ampio. Naso trasgressivo? Le Male e Le Fleur du male (48,30 euro per 75ml) by Jean Paul Gaultier sono la soluzione ideale. I più sportivi troveranno conforto tra gli aromi di Tommy Hilfiger: Tommy 10 man e Hilfiger est 1985 (a partire da 40,00 euro) o nelle note decise di Byblos che, con Cool, Energy ed Enjoy (da 25,00 euro), definisce l’uomo a cui si riferisce.

(Foto: www.tommy.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017