Excite

Tendenze: i jeans nuovi che sembrano consumati

Cosa c'è dietro ad un paio di Jeans nuovi che sembrano consumati?Li vediamo tutti i i giorni, addosso ai giovani delle nostri città ma questa rivoluzione estetica e di pensiero arriva da molto lontano: tutto risale infatti agli anni 90, già gli anni dei grunge e dei Nirvana, delle Converse, delle maglie a righe e per l'appunto dei jeans consumati all'insegna di un disimpegno estetico e politico nei confronti di un mondo che sembrava sempre più sull'orlo dell'abisso.L'intuizione di Renzo Rosso, noto anche come Mister Diesel, fu quella di donare ad un oggetto di uso quotidiano, come i jeans per l'appunto, un carico di vita già vissuta.Rosso è partito da qui, da questa sua filosofia, per creare un impero di 1300 milioni di euro.

La Diesel è una multinazionale dell'abbigliamento che ha la sua sede, in Italia, per la precisione a Breganze, provincia di Vicenza e dispone di una rete di punti vendita sparsi in tutto il mondo. La ditta fu fondata nel 1978 da Renzo Rosso, tuttora presidente dell'azienda.Attualmeente produce varie collezioni di abbigliamento (sia maschile che femminile), spaziando dai jeans, dove tutto è cominciato, per arrivare ai maglioni, all'abbigliamento intimo e ai profumi. Nel 2008 è stata prodotta la prima automobile di marchio Diesel, in sinergia con la Fiat è stata infatti realizzata la Fiat 500 Design By Diesel.

 

Testimonial di eccezione, Jovanotti:la prima volta che ha indossato un paio di jeans sporchi e consumati, Lorenzo ha pensato a chi potesse mai essere il genio che li ha creati.Arrivando a paragonare Rosso a Steve Jobs per la sua re interpretazione nel campo della moda del "Stay hungry. Stay foolish".Già perché secondo mister Diesel bisogna essere stupidi, nel senso si avere il coraggio di cambiare,di stupire perché il nuovo fa sempre paura, spiazza.

Ma Rosso è maestro della comunicazione ed è famoso per i suoi slogan "be stupid", "for a succesful living" tanto che adesso ne ha pure fatto un libro.

E pensare che è tutto partito da un paio di jeans nuovi che sembrano consumati e che costavano tanto...for a succesful living.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017