Excite

Tendenze capelli: l'uomo porta la fascia tra i capelli

Un tempo era prerogativa degli sportivi: dai tennisti ai calciatori, la fascia compariva tra le chiome maschili per pura praticità: per evitare che i capelli finissero davanti agli a occhi e fermare il sudore. Poi dalla spugna e dal cotone, la fascia ha visto nuove interpretazioni e texture e così è finita tra gli accessori di uso quotidiano.
    Facebook

Look anni Settanta

Dal mondo sporty alle sfilate. La fascia ha fatto la sua comparsa sulle passerelle. Le maison di moda la declinano secondo look casual: skinny, pull, parka e fascia rasata con maxi fiocco da portare sul collo. È uno stile anni Settanta che vuole l'accessorio a banda larga e monocolor, anche basic in total black.

    Instagram

Fascia e chignon

Il 2015 vede il grande ritorno delle acconciature nell'hair style al femminile. Ma, come spesso accade, lui ruba i segreti di bellezza a lei. E così, ecco comparire chignon e mezzi chignon anche sulle teste degli uomini. La fascia si porta anche insieme allo chignon. È un look che trasuda il fascino degli hipster tornati alla ribalta già da un paio d'anni.

Cerchietto

Insieme alla fascia, gli accessori per capelli propongono anche il cerchietto. E anche in questo caso si tratta di un pezzo rubato in direttissima dal beauty case di lei. Per chi ha chiome lunghe o doppi tagli, il cerchietto si porta tiratissimo su capelli "sleek", quindi lisci e ultra gellati.
    Facebook

Audace e casual chic

Ci sono alcuni abbinamenti che richiedono una buona dose di faccia tosta e di fascino. Se qualche anno fa avessimo incontrato un uomo con abito o skinny e blazer e una fascia in testa lo avremmo guardato con occhio sospettoso. Oggi, invece, è uno stile che urla glamour. Non è da tutti e non è sicuramente da tutti i giorni. È il look ideale per chi ha il coraggio di osare e mixare gli stili. Così, come la speaker si porta sulla giacca sartoriale, la fascia per capelli si porta con outfit che vanno dal casual all'elegante. E anche nella scelta dei colori fa la differenza. Si può optare pe runa fascia in nuance o osare ancora di più con fantasie a tinte forti. Passare inosservati non certamente la vostra prerogativa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018