Excite

Tendenze abbigliamento uomo, consigli per la Primavera Estate 2012

La moda cambia di continuo, ma dei filoni comuni sono comunque rinvenibili dalle sfilate dei grandi marchi. I pret a porter danno delle idee che poi si traducono nella comercializzazione di capi nei negozi o nel web. Quali sono le tendenze abbigliamento uomo, per la Primavera Estate 2012? L'articolo ti da semplici, ma preziosi consigli.

    Ermanno Scervino.com

Le linee degli abiti? Morbide. Il colore? Il blu.

Un uomo che riesce a essere elegante anche indossando abiti semplici e morbidi. E' questo il messaggio generalizzato dalle sfilate.

I capi sono disegnati per essere un tutt'uno con il corpo e permettere a ogni lui di essere perfettamente a proprio agio.

La giacca? Gli stilisti la propongono con spalle destruturate. I modelli del marchio Ermenegildo Zenga spesso indossano al posto della giacca delle maglie o dei golfini. Lo stesso avviene nella sfilata di Ermanno Scervino, cha abbina pantaloni grigi a maglie dai colori freddi e che nel sito ufficiale propone capi che metono insieme eleganza e semplicità a prezzi atorno ai 500 euro.

Più economiche le camicie di Dolce & Gabbana, attorno ai 150 euro. Per i cardigans, sostituti consigliati delle più formali giacche, si sale invece a 170 euro.

Quali sono le tendenze abbigliamento uomo, per la Primavera Estate 2012 riguardo alle tonalità? E' il blu il colore da scegliere per il più, abbinato comunque a colori neutri come il bianco, il grigio, il bambù e, perchè no, il rosa.

Quasi assenti bottoni, cerniere e borchie. Grande ritorno dei cappelli. Semplici, ma con l'aggiunta di un fascetta dal colore rosso, quelli che propone nella sfilata Ermanno Scervino.

Gli accessori ? Grande attaenzione viene data alle scarpe, per le quali prevalgono i mocassini, le polachine e le espadrillas. Non sempre presenti le borse, portate dai modelli rigorosamente a mano.

    Ermanno Scervino.com

Distinguersi nella semplicità

Le tendenze abbigliamento uomo, per la primavera estate 2012 riportano delle linee ben definite : colori freddi e linee morbide. E' il ritorno di un look minimalista? Non necessariamente. A volte basta un dettaglio come un cappello, una cintura o un folulard che esce dalla tasca della giacca per farsi distinguere. Come sempre nella scelta dell'abbigliamento bisogna anche un pò osare, senza mai esagerare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017