Excite

Tagli capelli maschili 2011: le tendenze del momento!

Lasciamo a casa il look "appena uscito dal letto" e diamo il giusto taglio andando a scoprire i tagli capelli maschili 2011. I capelli sono una delle parti più importanti della nostra immagine e capire quale sia il taglio più adatto è una scelta difficile per apparire nel miglior dei modi soprattutto quando si cerca di seguire la moda e non apparire "antiquato" nei tempi che cambiano. In questo 2011 c'è il taglio alla rubacuori di Hollywood, al tenebroso dallo stile spettinato fino al più chic e glamour con la frangia perfettamente liscia di lato.

Ritornano le pettinature più elaborate che traggono ispirazione dagli anni 50-60' con tagli che hanno bisogno di cura e di prodotti che diano movimenti ai capelli e una piega ben definita. Di moda le righe laterali, capelli con gel tutti all'indietro e ciuffi abbastanza voluminosi, ma sempre al loro posto.

Tendenze che ogni uomo che vuole apparire dovrebbe seguire, ma è giusto dare un'occhiata anche in base all'età, ed è per questo che tra gli uomini dai 30 ai 50 troviamo i capelli scalati. Questo tipo di modello funziona soprattutto con l'avanzare dell'età poiché permette di gestire molto bene anche i capelli brizzolati. Tra le novità di quest'anno vi sono anche i tagli medio lunghi che sono molto ricercati da varie star di hollywood e che danno all'uomo maturo quel fascino particolare. Gli amanti di questo tipo di taglio potranno optare anche per un trend neo-punk, rasando totalmente ai lati e mantenendo le lunghezze per creare una cresta alta e morbida.

Per i più giovani invece il taglio che prevale è quello della lunghezza media con i capelli che vanno a ricoprire parte del viso, ma anche il capello corto ai lati e più sfumato e con ciuffi sopra la frangia. Un taglio quindi semplice e giovanile proposto anche da Jean Louis David per un look poco costruito e mascolino.

Brezza di mare è la nuova proposta di Alfaparf. Un taglio molto dandy ravvivavo dalle mèche sulle punte e da uno styling volutamente disordinato, ideale per un look giovane e informale. Questo modello riprende la forza e la vitalità delle onde, arricchito da schiariture che creano forti contrasti e ricordano, così, le increspature del mare ideale per un nuovo stile estivo al top dell'originalità.

E' giusto comunque ricordare che ogni uomo ha una propria fisionomia e che quindi, al di là della moda e delle tendenze, il taglio si deve adattare bene al proprio viso. Scegliere l'acconciatura giusta è una prerogativa per "mettere la testa a posto".

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017