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Swarovski Elements: la moda uomo di cristallo

Il cristallo è l’indiscusso protagonista del progetto Swarovski Elements da cui sono nati pezzi unici realizzati da sedici brand della moda internazionale legati al menswear. Tutti gli abiti e gli accessori risplendono grazie ad un prezioso tocco di luce. Dopo aver puntato l’attenzione verso le nicchie avant-garde e casual, l’interesse dell’iniziativa, giunta alla terza fase, si sposta ora su uno stile più classico e formale.

Scopri la collezione luminosa

I pezzi nati da questa partnership, rigorosamente in edizione limitata, comprendono il tuxedo griffato Emporio Armani, Brioni ed Ermenegildo Zegna, l'abito in trompe l'œil di Marni, le brogue di Salvatore Ferragamo, il cappello di Borsalino, la vestaglia decadente di Piombo, ma anche la bici black tie di Abici e i maglioni corposi e over di Pringle of Scotland. 'Ho pensato di utilizzare i cristalli luminosi come dettaglio insolito e prezioso' - ha dichiarato Giorgio Armani - seguito da Kris Van Assche, creative director di Dior Homme, che ha cercato di creare 'qualcosa di bello dentro quanto fuori'.

Secondo Massimiliano Giornetti, responsabile del menswear Ferragamo, il cristallo rappresenta 'la sensualità e il sogno', mentre per Massimo Piombo 'potrebbe diventare la 'paprika' nel mondo della moda maschile'. I più fortunati hanno avuto l’occasione di visionare le collezioni in occasione di Milano Moda Uomo autunno/inverno 2011/2012, manifestazione terminata da pochi giorni. I comuni mortali dovranno attendere, invece, alcuni giorni per poter gustare e toccare con mano i nuovi pezzi, che saranno prossimamente in vendita presso i monomarca dei brand coinvolti nel progetto.

(Foto © Svarovski)

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