Excite

Stone Island: t-shirt per il Giappone

Non si arresta la gara di solidarietà del mondo della moda per aiutare le popolazioni giapponesi colpite dal terremoto e dallo tsunami che lo scorso 11 marzo ha cancellato interi paesi. Così dopo gli abiti, gli accessori e i profumi 'for Japan' di Hackett London, Italian Independent, Louison, Gucci, Triumph - citiamo in ordine sparso - ecco arrivare un'altra t-shirt benefica, questa volta a firma Stone Island.

Fashion for Relief: alla sfilata di beneficenza le modelle cadono tutte

L'azienda di Carlo Rivetti ha deciso che non poteva mancare alla chiamata alle armi del fashion system e anche se un po' in ritardo ha scelto di dare il proprio contributo alla causa con una maglietta in edizione limitata i cui proventi saranno interamente devoluti alla Croce Rossa Giapponese. Un'iniziativa meritoria che azzera i commenti sulla decisione tardiva.

La t-shirt Stone Island for Japan è essenziale, ma l'idea creativa alla base è un mix ben riuscito di buon augurio per il Giappone e di orgoglio nazionale: sul davanti della maglia c'è infatti la scritta 'Forza Japan' - che volutamente unisce inglese e italiano - stampata in bianco, rosso e verde, a simboleggiare i colori di entrambe le bandiere e quello della speranza. Sul retro, appena sotto il collo, c'è invece il marchio Stone Island in rosso: discreto, ma presente. Come l'iniziativa che promuove.

Foto: stoneisland.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017