Excite

Steve McQueen e la moda: una fashion icon senza tempo

Ci sono personaggi ,che per il loro carisma ed il loro stile hanno segnato un’epoca e continuano a lasciare il loro segno indelebile nel tempo. Steve McQueen rientra nel novero di questi pochi eletti come anche Cary Grant, impeccabile nei suoi smoking o Humphrey Bogart, perfetto nei suoi trench.

Le Foto la Ferrari guidata da Steve McQueen

Numerose, quindi, le marche e le case di moda che hanno fatto a gara per riprodurre capi o pezzi unici che l’immarcescibile fashion icon Steve ha reso immortali e senza tempo. E’il caso della famosa azienda italiana di occhiali Persol, molto amata anche da Marcello Mastroianni, che all’attore americano dallo sguardo duro ma dagli occhi teneri ha dedicato un esclusiva limited edition con il modello di occhiali da sole PO 714, prodotti in soli 10000 esemplari, caratterizzati da lenti sfumati blu, le preferite di McQueen e la pieghevolezza al centro degli occhiali, che li rendono un vero must have per l’avvicinarsi della bella stagione ormai alle porte.

Ma Steve oltre ad essere un attore che ha incantato il pubblico mondiale in film, ormai mitici, come “La Grande Fuga”, “Bullit”, “Il Caso Thomas Crown” era anche un grande appassionato di auto e moto tanto da rifiutare spesso l’ausilio di stunt man in scene che lo vedevano alle prese con motori rombanti. E nel film, cult, per gli appassionati delle quattroruote e non solo, “La 24 ore di Le Mans” non si può non notare al polso dell’attore uno dei suoi accessori più inseparabili: cronografo Monaco della casa di orologi svizzera, Tag Heuer, che grazie anche all’ implicita pubblicità dell’attore gode sempre di ottima salute. Anche la più famosa Rolex - Steve adorava il suo Submariner del 1967- ha dedicato al defunto attore il suo sofisticato modello Explorer chiamandolo ufficialmente “McQueen Rolex”, omaggiandolo così per il suo amore per gli esemplari dell’azienda, anch’essa svizzera.

foto: tagheuer.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020