Excite

Stella McCartney Spring 2011

Semplice, ma con quelle giuste accortezze che non la rendono una sfilata già vista. Femminile, ma con sobria e raffinata sensualità: la nuova primavera estate 2011 di Stella McCartney, presentata alla Paris Fashion Week di fronte ad un parterre pieno di star (dal papà Paul all'attrice Liv Tyler, fino alla coppia Salma Hayek e Francois-Henri Pinault) ha raccolto ancora una volta il consenso del pubblico, meno caloroso quello della critica, ma probabilmente più convincente quello del fatturato.

Le foto della sfilata primavera estate 2011 di Stella McCartney

Le foto del parterre della sfilata di Stella McCartney con il papà Paul, Liv Tyler ed altri vip

Bisognerà aspettare la prossima primavera estate 2011 per dirlo, o per lo meno gennaio/febbraio, quando queste mise tipicamente Stella McCartney entraranno nelle boutique. Ad aprire il defilè un tailleur pantalone sui toni del beige, a prima vista banalissimo, ma a ben guardare rivisitato nei tagli, nei volumi e nelle lunghezze.

La vita alta diventa il nuovo 'must' della stilista per la stagione calda, mentre le maniche sono cocoon o a cilindro, che si fermano a metà avambraccio. Nel daywear la fanno da padrone bluse minimal e decisamente large, in tessuti che ne tengono la struttura, come il denim, declinato ovunque, in gonne, pantaloni, camicie ed abiti. Per la sera Stella McCartney propone invece abiti fluidi e leggeri, con maxi-spacchi sul davanti capaci di dare a una gonna lunga la sensualità e l'audacia di una mini.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017