Excite

Stairset Battle Tour by Nike: snowboarder alla riscossa

L’edizione 2010/2011 dello spericolato spettacolo live di snowboard è targato Nike e quest’anno, dopo la partenza da Castelford (UK), raggiungerà 8 capitali europee, per permettere ai migliori snowborder del mondo di competere tra loro con evoluzioni audaci, per poi sfidarsi nell’ultima tappa del tour che si terrà a Stuhleck (Austria). I partecipanti al Nike 6.0 Stairset Battle Tour dovranno affrontare un ostacolo progettato appositamente per l’occasione: un set di 12 scalini, contenuti ai lati da cornicioni in marmo – uno ad angolo, lungo circa 8 metri, l’altro diritto (e lungo 6 metri); una scalinata divisa da un corrimano lungo 5,8 metri dello spessore di 16 centimetri.

In ogni tappa chi vorrà, potrà prendere parte ad una jam session, che consentirà di esibirsi sullo Stairset di fronte a tre giudici professionisti. I vincitori riceveranno in omaggio un biglietto per la Finale dello Stairset Battle Tour e avranno la possibilità di gareggiare contro i migliori snowboarder in assoluto, applauditi da una platea di 25.000 fan durante il Nike 6.0 Air&Style. La gara, parte integrante dell’Air & Style 2011 di Monaco, promette di regalare al Big Air Event una dimensione completamente nuova.

E anche Facebook ha dato il suo apporto alla manifestazione, preoccupandosi di organizzare la location: la piattaforma sociale più conosciuta dai ragazzi ha raccolto 12 mila appassionati da tutta Europa, che hanno votato le nove località in cui si terrà il Nike 6.0 Stairset Battle Tour; dal 10 dicembre al 12 febbraio, ecco le tappe:

10 dicembre – SNO!zone Castleford – UK, 11 dicembre – SnowWorld Landgraaf – Paesi Bassi,18 dicembre – Hoch Ybrig – Svizzera,29 dicembre – Les Arcs – Francia, 8 gennaio – Kongsberg – Norvegia,15 gennaio – Talma – Finlandia, 22 gennaio – Vallnord – Spagna, 9 gennaio – Kronplatz – Italia, 4 febbraio (sessione notturna) – Stuhleck – Austria, 12 febbraio – Finale dello Stairset Battle Tour presso il Nike 6.0 Air & Style di Monaco

(Fonte foto: http://networkedblogs.com/bG3RE)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017