Excite

Speciale Capelli Uomo: tutti i tagli e le tendenze più cool

È proprio vero, l’universo femminile e quello maschile hanno un confine sempre più labile, soprattutto quando si parla di bellezza. In questo caso, sono chiamati in causa i capelli, diventati una vera e propria ossessione anche per gli uomini. Quali sono, dunque, le tendenze dominanti per questo 2011 appena iniziato? Un grande aiuto lo hanno fornito le sfilate di Milano Moda Uomo, in particolare la passerella di Dolce&Gabbana. Via libera ad acconciature elaborate, arricchite da pieghe costruite e ciuffi vaporosi che lasciano spazio alla fronte, ma anche tagli impostati a regola d’arte: capelli ondulati con riga laterale ultra definita stile Fifties.

Scopri le acconciature più cool

In vostro soccorso, viste le forme non proprio naturali, arriveranno gel, spuma e cere ultra modellanti. Per quanto riguarda i tagli corti, ci sono numerose proposte 'cool'. Il fascinoso 'dandy' e lo scanzonato 'nerd' potranno portare il capello tirato indietro alla perfezione grazie alla lacca e riga evidente. Certo, la barba rasata e l’occhiale da intellettuale aiuteranno il look. Mood da macho per un classico delle acconciature maschili: rasatura ai lati e chioma più lunga in alto. In questo caso, barba e baffi serviranno a dare credibilità al look. Non poteva mancare l’amata cresta, ordinata s’intende, adatta soprattutto ai giovanissimi e agli irriducibili nostalgici dello stile british. Se il vostro stile è casual e l'aria da giramondo contemporaneo non vi abbandona, ispiratevi all'ultima sfilata John Varvatos: il capello lungo, incolto, ma studiato nei minimi dettagli è ciò che fa per voi.

Novità anche per chi le mode non le segue ma le crea. Se sognate un futuro da hairstylist e avete sempre la valigia in mano, ecco l’occasione giusta per voi. Italian Hair Touch è il concorso indetto da Kemon e Carlo Bay con lo scopo di valorizzare e sviluppare le giovani promesse nell’ambito dell’acconciatura professionale. Sarà possibile partecipare ad alcuni show live e alla tappa finale del contest che si terrà tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012. I tre vincitori avranno diritto a partecipare ad un corso per parrucchieri orientato alla formazione stilistico-manageriale, affiancando Carlo Bay in uno dei suoi show all’estero. Per ulteriori informazioni potete contattare i seguenti recapiti: Tel: +39 075 861801, info@kemon.it, www.theitaliantouch.com. Buona fortuna.


(© LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017