Excite

Space Invaders: da videogioco a orologio

  • Foto:
  • romainjerome.ch

Da must have degli adolescenti degli anni '80, a must have dei trendsetter del nuovo millennio. Space Invaders - il mitico videogioco dove una sparuta astronave se la vedeva da sola contro orde di alieni bellicosi - torna a essere un oggetto del desiderio grazie alla celebre casa di orologi svizzera Romain Jerome.

Boegli ripropone l'orologio di 'Per qualche dollaro in più'

In collaborazione con TAITO Corporation - l'azienda giapponese che produce il videogioco - il luxury brand ha infatti realizzato una limited edition di orologi sul cui quadrante fanno bella mostra di sè la navicella e gli invasori più famosi del mondo. Concepita come il modulo di atterraggio delle missioni lunari americane, la cassa presenta quattro perni che permettono di regolare la lunghezza del cinturino, adattandola a ogni tipo di polso.

Astronave e alieni - della dimensione di 3.5 mm ciascuno - sono laccati nei colori tipici del gioco nella versione 'giorno' e rivestiti invece di Superluminova (un particolare materiale fosforescente) in quella 'notte'. Il retro della cassa - realizzata in lega di argento - presenta invece una particolare lavorazione che riproduce la superficie a crateri della luna e che continua anche sul cinturino in gomma.

Definito 'una nuova leggenda contemporanea' dai suoi stessi creatori, l'orologio è stato prodotto in appena 78 esemplari di cui non è stato reso noto il prezzo. Per cui se siete degli inguaribili nostalgici degli anni '80 e volete questo watch, preparatevi a dare fondo a qualcosa di più degli spiccioli investiti all'epoca per avere il videogame di 'Space Invaders'...

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017