Excite

Singapore Men Fashion Week: protagonista è l'uomo

Se qualcuno non se ne fosse ancora accorto il vero trend della moda di questi ultimi anni è: l’uomo. Se da sempre infatti il gentil sesso detta legge nel fashion business con l’esigenze e le infinite varianti che possono convenire alla bellezza femminile in tutte le sue sfumature possibili, la scoperta per i fashion designer è che la vanità è umana e soprattutto anche dell’uomo. Che seppur ritorna alle sue origini più primordiali, ridiventando maschio, non rinuncia a curarsi, a vestirsi, a volere uno spazio per sè nell’abbigliamento.

Guarda alcune foto tratte dalla Singapore Men Fashion Week

E allora eccolo accontentato. La Singapore Men’s Fashion Week è dopo Parigi e Milano la terza location per un evento dedicato esclusivamente alla moda uomo. E non poteva che essere Singapore, città-stato, che pullula di businessmen provenienti da tutto il globo. Si è aperta il 30 marzo e terminerà il 3 aprile la MFW, organizzata da Fide Multimedia e da One International Holdings e che vede la partecipazione e la presenza delle più importanti maison di moda lui del pianeta. Da brand internazionali come Hugo Boss, che ha, è il caso di dire, dato il via alle danze nella tanto attesa giornata inaugurale, Canali, Emmanuel, Etro a brand più “locali” come Shangai Thang da Hong Kong, Dresscamp dal Giappone, G.I.L Homme dalla Corea.

Con un investimento di circa 2 millioni di dollari, Singapore sembra proprio voler posizionarsi come punto di riferimento per la promozione del menswear e di se stessa. E star dell’evento saranno anche i super modelli con gli occhi a mandorla che rappresentano il meglio del fashion business made in Asia come Philip Huang e l’attore convertito alle passerelle Julian Hee. E come se non bastasse, a lato delle sfilate, sono stati organizzati già diversi gala, i cui proventi serviranno a finanziare progetti umanitari e filantropici, perché anche la Singapore Men’s Fashion Week, come ogni Fashion week che si rispetti, volge lo sguardo a chi ha bisogno e promuove se stessa aiutando gli altri.

foto: senatus.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017