Excite

Seiko: un orologio per i 130 anni di attività

  • Foto:
  • seikowatches.com

Seiko è uno nome che dice tanto a molti. E’ uno dei marchi simbolo dell’orologeria giapponese. Insieme a Citizen e Casio e tra i brand nipponici più conosciuti al mondo. E anche forse la più antica casa orologiaia del Sole Levante essendo stata fondata nel 1881. I suoi watches con movimento automatico sono riconosciuti tra i prodotti di maggior resistenza, precisione confort e minimalismo delle linee al mondo. E’ per questo che Seiko ha deciso di celebrare i suoi centotrentanni e omaggiare così i suoi appassionati clienti ed estimatori.

Foto Orologi di lusso, un vero must per ogn businessman

Lo fa chiaramente in pieno stile giapponese producendo una edizione limitata in soli 1300 pezzi di un orologio storico della casa che ha tanti anni quanti quelli pieni di successi che la maison di orologeria può vantare. Parliamo del Grand Seiko. Un orologio realizzato e commercializzato nel 1960 che è divenuto per la sua linea semplice e lineare, per la sua leggibilità un vero must per tutti i businessman nipponici e non solo. Seiko lo ripropone così in una versione diciamo attualizzata per fornire ancora prestazioni più alte. Un nuovo calibro, il 9S64. Creato appositamente per questa nuova anniversary edition. Un movimento a carica manuale che garantisce una riserva di carica pari a 3 giorni.

Il bilanciere è stato poi realizzato in una lega di ultimissima generazione resistente agli urti e anti-magnetica denominata “SPRON 610”. Completano il tutto una cassa lucidata a mano, usando una speciale tecnica di lucidatura a lama che permetterà di specchiarvi nel Grand Seiko e poi il vetro zaffiro antiriflesso ed leggermente incurvato permettono una leggibilità che solo Seiko può garantire per un altro prodotto che risulta vicino alla perfezione come solo la casa nipponica è in grado di realizzare.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017