Excite

Scarpe stringate Paul Van Haagen 2012

Chi indossa un paio di scarpe stringate Paul Van Haagen 2012 è senza dubbio un tipo di persona raffinata che vuole distinguersi dalla massa, che segue attentamente le tendenze senza tuttavia rinunciare alla massima qualità. Una qualità legata soprattutto all'uso di materiali particolari e trattamenti specifici realizzati dai maestri marchigiani.

    Youtube

Il prodotto

Fra le prime caratteristiche delle scarpe stringate Paul Van Haagen 2012 è appunto la ricerca dei particolarissimi materiali e i complicati trattamenti. Fra questi, il tipico lavaggio "stone wash", che produce un gradevole effetto vintage o le tinture spazzolate a mano.

Si tratta insomma di un marchio di lusso, con i prezzi che ne conseguono, anche se non fra i più elevati del settore. Le nuove collezioni per il 2012 variano, almeno negli shop online, dai 425 ai 465 euro. Non esattamente alla portata di ogni tasca. Tuttavia, sempre nei negozi virtuali, si possono trovare ottimi saldi che portano i prezzi anche fino alla metà, intorno ai 200 euro abbondanti.

D'altronde, il prodotto sboccia dall'incontro di due scene contraddistinte da grande esperienza e tradizione. Da una parte un designer fiammingo, Van Haagen appunto. Dall'altra un'azienda da sempre dedica al "made in Italy", casa Franceschetti, che oltre alle scarpe realizza anche accessori sempre secondo la stessa logica di distinguersi con qualità.

La varietà è davvero impressionante. Vitelli in versione lucida od opaca, vacchette stone washed e distressed, pellami di cavallo ma anche di agnello: questi i principali materiali che finiscono sotto le mani degli artigiani, guidati dalle linee tipiche del gusto fiammingo.

Anche per le donne

Non solo uomini. Da qualche anno la linea giovane di casa Franceschetti ha lanciato sul mercato un'intera collezione dedicata alla donna. Ecco dunque che trovare delle scarpe stringate Paul Van Haagen 2012 anche per lei non sarà complicato. Magari da abbinare a una borsa o una sacca. Sempre di primissima qualità.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017