Excite

Scarpe per uomo da cerimonia: modelli e stili

In occasione di una cerimonia come il matrimonio o una cena di gala anche il look maschile va curato in ogni dettaglio: oltre all'abito, gli accessori infatti non vanno tralasciati e tra questi i più importanti sono senza dubbio le calzature. Ecco le scarpe per uomo da cerimonia perfette per completare il proprio look con un tocco di classe.

    Fratellirossetti.com

I modelli

Carlo Pignatelli - Espressamente pensate per le occasioni più eleganti e per la cerimonia, le calzature per lui di Carlo Pignatelli sono tra le migliori proposte del marcato per l'uomo che vuole unire eleganza ad un look originale e sofisticato. Molto belli sono i mocassini in vernice nera arricchiti da inserti in argento sui lati e fibbia argentata sul davanti: una scelta perfetta per dare un tocco moderno anche al più classico degli abiti da cerimonia.

Cesare Paciotti - Ideali come scarpe per uomo da cerimonia ci sono anche le eleganti creazioni Made in Italy di Cesare Paciotti che propongono uno stile sofisticato ed al passo con gli ultimi trends moda: oltre a modelli classici come mocassini e francesine in pelle liscia arricchiti dal logo Cesare Paciotti, il brand propone anche scarpe in pitone nero che danno un'interpretazione originale della classica calzatura da cerimonia senza per questo rinunciare ad eleganza e ragginatezza.

Fratelli Rossetti - Brand Made in Italy di fama internazionale, Fratelli Rossetti propone nelle sue collezioni le scarpe maschili più eleganti e raffinate: una scelta ideale per chi è il protagonista principale o l'invitato di riguardo ad una cerimonia. I modelli classici per eccellenza sono le francesine e le scarpe derby in vitello lavorato a mano con metodi artigianali.

    Cesare-paciotti.com

Qualche consiglio

Anche le scarpe per uomo da cerimonia più belle ed alla moda possono trasformarsi in un autentico disastro se abbinate male all'abito o peggio indossate con i calzini sbagliati: mai, infatti, scegliere calze di colore diverso rispetto alle scarpe e tanto meno bianche che possono essere indossate solo ed esclusivamente quando si fa sport e non certo in un'occasione elegante e formale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017