Excite

Scarpe gialle per uomo: con i giusti abbinamenti si può

  • Foto:
  • Shoes.Stylosophy

Quando indossarle

Scarpe gialle per uomo? Scelta coraggiosa, certo, ma ad apprezzare. Come possiamo vedere nella foto, la scarpa gialla rappresenta una calzatura molto particolare, che attrae immediatamente l'attenzione di chi ci guarda, tanto per il colore acceso, quanto per lo stacco rispetto al resto dell'abbigliamento. Ma quando e in quali occasioni si può osare, sfoderando una scarpa gialla senza correre il rischio di sembra eccentrici o semplicemente privi di eleganza?

Tinte pastello

Naturalmente, le scarpe gialle sono bandite quando si indossano giacca e cravatta, a meno che queste ultime non siano in tinte pastello. Insomma, il giallo sul blu o sul nero stona, e molto, mentre su un colore pastello, che può essere un verde come un azzurrino, trova un abbinamento equilibrato, anche se decisamente particolare. Prestiamo attenzione, dunque, in primo luogo all'abbinamento di colori che operiamo: il pericolo di sembrare Arlecchino è dietro l'angolo.

Mocassini

Stabilite le tinte da associare, è necessario prendere in considerazione anche quale modello di scarpa gialla usare. Il più classico è rappresentato dal mocassino, ma stiamo attenti, perché si tratta di una calzatura che bisogna saper portare e che non tutti possono permettersi. Possiamo ricorrere, allora, a una calzatura più classica, ma di sicuro effetto, proprio in virtù del contrasto tra l'eleganza del suo modello e la particolarità del colore.

Foulard

Insomma, come avete avuto modo di notare, le scarpe gialle per un uomo non sono certo vietate, a patto che esse vengano abbinate con i giusti vestiti e anche con accessori adeguati: per esempio, al collo un foulard giallo sarà l'ideale per creare un pendant semplice ma non per questo da evitare.

 

 

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017