Excite

Come scegliere scarpe eleganti adatte anche alla pioggia

L'eleganza di un uomo si esprime nella scelta accurata di abito e accessori. Un abbigliamento impeccabile che sia casual o elegante può essere completamente rovinato scegliendo la scarpa sbagliata. Nel guardaroba non deve mai mancare una bella sneaker scamosciata perfetta per le occasioni informali e un paio di scarpe eleganti che siano adatte anche alla pioggia soprattutto nelle stagioni fredde.

    timberland.com

Calzature confortevoli ed eleganti, il waterproof è la scelta più trendy

I modelli di calzature maschili sono fondamentalmente quattro, dalla classica sneaker novità di questi ultimi anni adatta ad un look cittadino informale, passando per lo stivaletto adatto soprattutto alle stagioni fredde, il classico mocassino portabile tutto il giorno e per la sera è perfetta la calzatura allacciata nel tipico modello Oxford. Le ultime tendenze nelle calzature maschili soprattutto per le stagioni fredde suggeriscono scarpe che siano eleganti, confortevoli e adatte alla pioggia, per un look impeccabile in ogni situazione meteorologica.

La proposta Geox, le scarpe waterproof che respirano. Tutte le calzature Geox sono traspiranti, quindi confortevoli e impermeabilizzate. Morbida pelle pregiata, naturalmente traspiranti vengono resi waterproof con l'applicazione di una sottile membrana apposita su tutta la tomaia che non altera l'eleganza della scarpa. Geox, nato come marchio casual oggi propone per le occasioni più eleganti le allacciate Oxford, come la "Loris" o il modello "Londra" disponibili versione pelle liscia o con impunture all'inglese e puntale a coda di rondine, nella versione nero o marrone. Entrambe perfette da indossare con abiti eleganti. I prezzi si aggirano sui 130/150 euro. Da Geox anche un elegante stivaletto in pelle liscia, "Alex WP" con un prezzo che si aggira sui 140 euro solo in versione nero.

Dallo storico marchio inglese Clarks noto per le calzature ergonomiche, interamente cucite a mano e foderate, emergono i modelli "Dry In", allacciata a punta tonda, impunture all'inglese e foderata in tessuto, prezzo sui 140 euro, e la elegantissima linea "Goya" con le classiche allacciate a 3 occhielli, punta quadrata e impunture solo laterali con prezzi a partire dai 100 euro.

Dalla Spagna Magnanni propone lo stivaletto omonimo, davvero elegante, interamente cucito a mano, pelle pregiata per la tomaia, punta squadrata e gambale alto 17 cm con un prezzo sui 320 euro.

Da Bugatti una soluzione elegante ecofriendly per la sua linea pulita e la suola ecologica, lo stivaletto "New Alabama" a punta rotonda in pelle nella parte superiore, cerniera a scomparsa e, dettaglio invisibile all'esterno, suola interna e fodera in pura lana, con un prezzo invitante di circa 110 euro.

    magnanni.com

Per affrontare il freddo il must è qualità, innovazione ed eleganza

La scarpa da uomo non è più oggetto di pura utilità, oggi è diventata protagonista dell'eleganza maschile. Un accessorio che esprime stile e personalità. Per l'inverno è importante scegliere scarpe confortevoli ma eleganti, adatte alla pioggia e alle basse temperature per avere un look impeccabile in ogni momento della giornata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018